30-09-2018, 00:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2018, 00:59 da Carlotuned.)
Ciao a tutti, per il mio ultimo progetto di un sub in reflex sto prendendo in esame diversi driver tra cui il mio, un doppia bobina Impact da 10". Dopo qualche ricerca ho trovato un app Android per smartphone la quale una volta impostati i parametri dell'altoparlante e cabinet dà un grafico.
La problematica è che non so come interpretare il caso di un doppia bobina in quanto nell'inserimento di questi parametri c'è una voce "number" ma presumo che indichi il numero di subwoofer separati e non il numero delle bobine.
Per questo motivo volevo sapere se un doppia bobina si può interpretare come 2 subwoofer separati.
Comunque l'app Android si chiama Woofer Box Calculator. Premetto che non ho nessuna pretesa di pensare che una volta fatti due calcoli il mio subwoofer suoni come promesso dal software ma almeno a grandi linee SPERO di poter fare dei confronti con diversi driver.
Allego 2 foto dimostrative dell'app
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La problematica è che non so come interpretare il caso di un doppia bobina in quanto nell'inserimento di questi parametri c'è una voce "number" ma presumo che indichi il numero di subwoofer separati e non il numero delle bobine.
Per questo motivo volevo sapere se un doppia bobina si può interpretare come 2 subwoofer separati.
Comunque l'app Android si chiama Woofer Box Calculator. Premetto che non ho nessuna pretesa di pensare che una volta fatti due calcoli il mio subwoofer suoni come promesso dal software ma almeno a grandi linee SPERO di poter fare dei confronti con diversi driver.
Allego 2 foto dimostrative dell'app
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
S : Alpine 193bt
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)