12-11-2018, 04:55
Buonasera a tutti,
starei valutando un upgrade del mio impianto hi-fi attuale e volevo chiedere un vostro consiglio in merito.
Attualmente il mio impianto è composto da:
- Amplificatore: Nakamichi amplifier 2 (50w)
- Diffusori: Triangle Altea EX
- Lettore CD: cambridge audio Azur 351c
- Dac: cambridge audio dac magic 100
- Giradischi: Rega planar 1
- Nas + raspberry (rune audio)+ chromecast per streaming deezer ecc.
Ascolto tutti i generi di musica (specialmente rock blues), esclusa classica e lirica. Prediligo i supporti in vinile e musica liquida.
L'impianto al momento mi ha dato buone soddisfazioni da 5 anni a questa parte, ma vorrei capire se è giunto il momento di iniziare a valutare l'acquisto di nuovo amplificatore (se vale la pena) e successivamente il giradischi.
Continuerei invece a mantenere i diffusori che trovo fantastici, anche se perdono qualcosina con gli alti.
Budget max 800-1000€ (amplificatore).
Come potrei bilanciare l'accoppiata diffusori/amplicatore?
Grazie in anticipo!
starei valutando un upgrade del mio impianto hi-fi attuale e volevo chiedere un vostro consiglio in merito.
Attualmente il mio impianto è composto da:
- Amplificatore: Nakamichi amplifier 2 (50w)
- Diffusori: Triangle Altea EX
- Lettore CD: cambridge audio Azur 351c
- Dac: cambridge audio dac magic 100
- Giradischi: Rega planar 1
- Nas + raspberry (rune audio)+ chromecast per streaming deezer ecc.
Ascolto tutti i generi di musica (specialmente rock blues), esclusa classica e lirica. Prediligo i supporti in vinile e musica liquida.
L'impianto al momento mi ha dato buone soddisfazioni da 5 anni a questa parte, ma vorrei capire se è giunto il momento di iniziare a valutare l'acquisto di nuovo amplificatore (se vale la pena) e successivamente il giradischi.
Continuerei invece a mantenere i diffusori che trovo fantastici, anche se perdono qualcosina con gli alti.
Budget max 800-1000€ (amplificatore).
Come potrei bilanciare l'accoppiata diffusori/amplicatore?
Grazie in anticipo!