Discussioni: 8
Reputazione:
0
05-05-2019, 11:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2019, 12:18 da 19Cesco81.)
Buonasera a tutti, vorrei fare un piccolo impianto audio ma di tutto rispetto.
Allora, l'idea è quella d'avere per cartella 2 CM200N e 1 CT382 e poi un piccolo sub che ho gia.
Io ho un amplificatore 4 canali ed ho visto che posso collegare tutto quanto, ma la mia domanda è come vanno collegati?
Io non ho molta esperienza, anzi non ne ho per niente.
Sono abituato ad avere kit a due vie ed è molto semplice il collegamento.
TW e WF al crossover e poi dal crossover vado all'amplificatore. Per il lato sinistro e quello destro, occupando due canali. Sugli altri due metto il sub a ponte.
Ovviamente non lo scrivo per voi, ma per me. Perchè essendo che non ci capisco molto, se salto qualche passaggio poi mi perdo.
Cercando i CM200N e i CT382 ho notato che solo i TW vengono venduti con dei condensatori.
Leggendo ancora qua e là ho scoperto il collegamento parallelo e quello in serie, ma uno alza gli ohm e l'altro le abbassa.
Ipotizzando di fare il collegamento in parallelo scenderebbero a 2 Ohm, ma sulla scheda c'è scritto woofer da 4 Ohm.
Ma per farli suonare a 4 Ohm è possibile?
Vabbè non scrivo altro che di fesserie sicuramente ne ho già dette tante
Gentilmente qualcuno che mi spiega il tutto in modo dettagliato sarebbe davvero cosa gradita.
Reputazione:
0
06-05-2019, 09:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2019, 15:25 da 19Cesco81.)
Proviamo in modo diverso, ad esempio cercando i cm200n e i ct382 l'ho trovati in coppia ad un buon prezzo e consigliano l'abbinamento con il crossover PF209.
Ora la mia domanda è se per cartella gli metto un altro woofer (ovviamente un altro CM200N) al collegamento del crossover (nella voce WF) posso mettere i 2 wf in parallelo, si o no?
In pratica metterei i 2 wf in parallelo al WF del crossover il CT382 alla voce TW e poi dalla voce "INput" arrivo all'amplificatore.