05-12-2007, 20:08
Ciao a tutti!!!
Mi presento, sono nuovo, mi chiamo Gabriele.
E' da molto tempo che vi seguo, ma solo ora sto scrivendo!Complimenti per il forum![
]
Dunque, vi scrivo perchè sono indeciso da mesi sull'acquisto di un nuovo sub per il mio impianto.
Vi racconto la storia dell'impianto della mia auto, una Clio![
]
Insoddisfatto dell'impianto di serie (tra l'altro, ancora a cassette), mi sono deciso quest'estate di acquistare una nuova sorgente e nuovi altoparlanti.
La sorgente è un Kenwood KDC-W6537U, mentre gli altoparlanti sono:
Mid-Woofer: Coral EVO130
Tweeter: Coral ma non mi ricordo il modello!Credo 52 e qualcosa...[
]
Coassiali: Coral PFC132
Subito ho rimpianto il vecchio stereo di serie...mancanza totale di bassi e potenza generale...
A settembre un mio amico mi ha regalato un amplificatore Kenwood...non mi ricordo il modello...[
]...comunque mi pare KAC 6134...boh!Comunque da 320W max e a 4 uscite...
Ho collegato gli altoparlanti anteriori in parallelo (tweeter//midwoofer) usando solo due uscite, altrimenti se ci collegassi altro ancora, sarebbe come non metterlo![
]
Diciamo che la situazione è leggermente migliorata...ad alti mi pare che se la cavi, insomma mi potrei accontentare, ma sotto gli 80Hz il vuoto TOTALE!!! Ciò si traduce in un suono stridulo e fastidioso...completamente privo di vibrazioni e di potenza "meccanica"!!![
]
Ora vi chiedo, montando un Sub decente, posso risolvere questo problema una volta per tutte!?![
][
]
Non pretendo chissà che...pensavo di spendere 150€ circa...
In questi giorni ho visto un sub attivo (passivo non so quanto mi convenga collegarlo all'amplificatore, altrimenti sarei punto e a capo...) da 600W (non si sa se max, rms o nominali...!), di una marca non definita (mi pare NF, o NS?!?!), a bazooka (quello a cilindro, non so come si dica in gergo...!) e di diametro, ad occhio, credo circa 35/45 cm...
Compreso anche di filtri...[:X]
Prezzo 149€...dite che è una ciofeca o potrebbe fare al caso mio??[
]
Ho notato i vari sub Target, Hertz, Alpine, più piccoli di diametro...ma sono tutti passivi, costano intorno alle 130€, ma con 20€ non riuscirei a comprare un amplificatore solo per loro...[
][
][
]
Grazie a tutti in anticipo!Scusate la lunghezza!![
]
Ciao!
Gabriele
Mi presento, sono nuovo, mi chiamo Gabriele.
E' da molto tempo che vi seguo, ma solo ora sto scrivendo!Complimenti per il forum
Dunque, vi scrivo perchè sono indeciso da mesi sull'acquisto di un nuovo sub per il mio impianto.
Vi racconto la storia dell'impianto della mia auto, una Clio
Insoddisfatto dell'impianto di serie (tra l'altro, ancora a cassette), mi sono deciso quest'estate di acquistare una nuova sorgente e nuovi altoparlanti.
La sorgente è un Kenwood KDC-W6537U, mentre gli altoparlanti sono:
Mid-Woofer: Coral EVO130
Tweeter: Coral ma non mi ricordo il modello!Credo 52 e qualcosa...[

Coassiali: Coral PFC132
Subito ho rimpianto il vecchio stereo di serie...mancanza totale di bassi e potenza generale...
A settembre un mio amico mi ha regalato un amplificatore Kenwood...non mi ricordo il modello...[

Ho collegato gli altoparlanti anteriori in parallelo (tweeter//midwoofer) usando solo due uscite, altrimenti se ci collegassi altro ancora, sarebbe come non metterlo
Diciamo che la situazione è leggermente migliorata...ad alti mi pare che se la cavi, insomma mi potrei accontentare, ma sotto gli 80Hz il vuoto TOTALE!!! Ciò si traduce in un suono stridulo e fastidioso...completamente privo di vibrazioni e di potenza "meccanica"!!
Ora vi chiedo, montando un Sub decente, posso risolvere questo problema una volta per tutte!?

Non pretendo chissà che...pensavo di spendere 150€ circa...
In questi giorni ho visto un sub attivo (passivo non so quanto mi convenga collegarlo all'amplificatore, altrimenti sarei punto e a capo...) da 600W (non si sa se max, rms o nominali...!), di una marca non definita (mi pare NF, o NS?!?!), a bazooka (quello a cilindro, non so come si dica in gergo...!) e di diametro, ad occhio, credo circa 35/45 cm...
Compreso anche di filtri...[:X]
Prezzo 149€...dite che è una ciofeca o potrebbe fare al caso mio??[

Ho notato i vari sub Target, Hertz, Alpine, più piccoli di diametro...ma sono tutti passivi, costano intorno alle 130€, ma con 20€ non riuscirei a comprare un amplificatore solo per loro...[

Grazie a tutti in anticipo!Scusate la lunghezza!
Ciao!
Gabriele