Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per il secondo amplificatore
2 casse 4 vie?? [xx(]
ti conviene prendere un kit anteriore ,ovvero un kit comprensivo di woofer , tweeter e crossover..
le coassiali che hai , le monti nelle portiere posteriori e le amplifichi con l'autoradio.. mentre il pioneer lo usi sul kit anteriore..non è il massimo , ma ti soddisferà per un pò..
Rispondi

concordo in toto....
se hai delle coassiali mettile dietro, o proprio non collegarle, e compra un kit a due vie per l' anteriore.
certo, i cross over servono.... altrimenti cominci a bruciare tweeter...
Rispondi

dite che fanno proprio schifo le casse 4 vie....[Sad]
Rispondi

nn è che fanno proprio schifo... è che nn sono il massimo della qualità...
Rispondi

diciamo che non fanno schifo, ma sicuramente non possono rendere come un altoparlante...
esempio: le dimensioni del tweeter di un kit (dove spesso sono addirittura camerati) e di quello del tuo 4 vie
le dimensioni del woofer?

e poi,su un altoparlante coassiale i componenti stanno tutti assieme, per forza, mentre sugli scomposti, se fai caso, il woofer è sempre in basso, il tweeter sempre in alto.
Questo ti permette di sentire i diversi suoni, e, per farla semplice, anche di poterti aiutare ad alzare o abbassare la scena sonora ( ti faccio un esempio: se te metti un brano, esempio chessò una canzone di Ligabue, ed ascoltando chiudi gli occhi.
Stiamo ascoltando con le tue 4 vie montante a mezzo sportello... da dove senti il concerto? Diciamo che avrai una buona acustica per il tuo sedere (il suono arriva tutto a quell' altezza).
Ora montiamo un bel due vie, prodottino valido, con woofer in basso e tweeter a montante, o nel triangolino degli specchietti...
rimettiamo la stessa canzone, e... sorpresa, la scena sonora si è alzata!!!!)
Dacci retta, prendi un due o un tre vie, si spendi un po' di più, ma potrebbe essere la base per sviluppare il tuo impiantino... [Wink]
Rispondi

Le coassiali, oramai che ci sono, non le sprechiamo... le monti dietro (non a pannello please),ed alimentatedall' autoradio.
Rispondi

le 4 vie per il momento sono alimentate dall'autoradio e stanno sul pannello[^] non mi va di levarcele...
prossimamente, in base ai vostri consigli allora comprero dei woofer, tweeter e crossover da mettere davanti e collegare al mio pioneer...
vi ringrazio ancora[Big Grin]
Rispondi

allora, lasciale sul pianale, ma NON amplificarle. sono certo tutti siano daccordo con me...
per quanto al fronte, mi sembra un' eccezionale soluzione quella che hai preso.
butta un occhio anche al mercatino (fra i tanti io stesso vendo un kit della hertz).
mi raccomando, facci sapere come va
Rispondi