07-04-2008, 04:07
agazzi come sapete per il momento posseggo una batt evolution, la storia e che ce lo da 5 o 6 mesi inizialmente era tutto ok pero poi mi accadde che montai unterzo stop e misi un filo a massa e si scario la batteria allor chiesi un amico di collegare i cavi sulla sua batteria per mettere in moto l auto e l auto subito parti . ci camminai sopra per caricarla e sembrava tutto ok, ma il giorno dopo dinuovo uguale feci mettere i cavi dinuovo per farla partire ed il c*****e che mis e cavi sulla sua auto inverti i cavi e fece una scintilla pero io subito staccai tutto, alla fine la macchina ando in moto e andai dall elettrauta e gi spiegai che la mia ea ua batteria agm lui mi rispose di non preoccuparmi che il suo caricatore caricaa tutti i tipi di batterie. pensavo che andasse tutto ok ma poi dopo un mese circa la mia auto non da segni di vita ce da dire che io l auto la uso poco solo il sabato , voi che dite e un problema di alternatore che e piccolo ,perche uso poco l auto si e rotta la batteria oppure prima era montata su un auto di grossa cilindrata e l alternatore era piu grosso e quindi la caricava di piu(finquando avevo il citroen evasion 20hdi non avevo problemi ore ho un punto 1.2 senza aria condizionata)