(13-09-2017, 06:12 )Alex83 Ha scritto: Allora vai su un RF Dsm o Zapco old. Con 200€ avoja
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sabato scorso un installatore mi ha fatto ascoltare un RF dsm su un subwoofer e per fortuna non ho preso l'Hertz in classe D, è proprio un altro mondo il dsm, non posso fare un confronto con l'hertz che lo ascoltai in condizioni diverse ma ad orecchio siccome entrambe i sub erano da 12" in reflex a me pareva che il dsm suonasse non solo di più, ma meglio! Un altro pianeta.
Ho scartato subito l'idea dell'Hertz e mi sono innamorato del Rockford.
L'unico guaio è che ho trovato si un Rockford ma non DSM, il modello in questione è un Punch 240x4 mentre quello che ho sentito era un Punch 200ix DSM.
Avendo un doppio 4+4 ohm posso collegare ogni bobina a 2 uscite messe a ponte del 240x4 in modo da avere 2 canali a 4 ohm.
Con il DSM essendo un 2 canali ogni bobina l'avrei collegata a un uscita e avrei avuto sempre 2 canali a 4 ohm.
Come potenze stiamo lì, ma tra il 240x4 e il 200ix DSM cosa cambierebbe? Facendo riferimento a qualità in generale, grinta, cattiveria, velocità.
Vi ricordo che mi interessa solo la gamma ultrabassa in quanto l'eventuale amplificatore andrà ad alimentare esclusivamente il subwoofer.