Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte anteriore e sub:scelta componenti
Salve ragazzi! Ho appena preso una Polo 6R (il modello 2009) e già prima che mi arrivasse pensavo all'impiantino da realizzare.
Ascolto prevalentemente smooth-jazz, lounge, fusion, funky, rock & affini, a volte prog alla Dream Theater e a voltissime dance e tunz varia.
Ho, già installata, un'Alpine CDA-9886R che mi piace già con le casse di serie, ma volendo fare di meglio, ho comprato a suo tempo, e devo ancora montare:
(ho comunque intenzione di trattare le portiere con buty e brax)
.un kit Hertz ESK 165 (woofer tweeter e crossover)
.un Alpine MRP T-222 50+50W RMS@4Ohm per il kit ESK
.un Hertz EP2 (190W RMS a ponte su 4 Ohm)

L' EP2 lo voglio usare per un sub da installare nel fianchetto posteriore sx, dato che il bagagliaio mi serve, e vorrei evitare il sub nel vano della ruota di scorta.

Per il fianchetto avevo pensato a un JL Audio 10W1-v2 da 4Ohm in cassa chiusa da 28 litri, o ad un Coral HDS810
In attimi di follia penso anche a due piccoli sub da 20cm da installare al posto del fronte posteriore (ho una 3 porte, e credo che un 15-20 litri per lato ci siano, al posteriore). Pensavo a dei Tang Band w8-740C che però vanno caricati in reflex, e non so se il reflex converrebbe, come controllo del basso.

Leggendo però questo ottimo forum, mi sono venuti dei dubbi sui componenti acquistati, più che altro perchè non li nominate mai.
Come sono secondo voi questi ampli? Mi conviene non montarli proprio?
Sulla baia ho trovato a 179 uno STEG 75.2X NERO SERIE LIMITATA, com'è?

Grazie a tutti!
Rispondi

ciao e benvenuto... il kit da te citato è discreto, ma se hai intenzione di mettere su 1impianto serio, provvederei a rivenderlo e comprarne uno che sia degno di nota Wink. l'idea del doppio sub da 20 posteriore è ottima, io ne avevo uno solo da 20 e con un kit 2 vie anteriore con midwoofer da16 si comportava abbastanza bene...
lascia perdere lo steg. x il fronte anteriore dirigiti verso 1 buon old school ke di sicuro sarà 1 ottimo acquisto Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

Grazie per la risposta!
Beh, impianto proprio Serio Serio no, ma qualcosa che suoni molto meglio degli AP di serie sì Smile considerando che di serie c'è un coassiale all'anteriore e un larga banda al posteriore...
Perchè lo steg non va bene per l'anteriore? Andrebbe bene per il/i sub?
Dato che ho una 3 porte, i due TB al posteriore in reflex come li vedi? E' che io non sono tanto convinto del reflex per i generi che ascolto...
Allora pensavo a un JL Audio 10W1-v2 in cassa chiusa, però nel fianchetto del bagagliaio, perchè i 25 cm di diametro non mi ci starebbero nei fianchetti del divano posteriore.
Conoscete dei sub da 20 cm che scendano a 35-40Hz in max 15 litri?
Come sono l'Alpine T-222 e l'Hertz EP2? Non sono buoni? Come sono rispetto allo steg 75.2X?
Quanto spenderei per un old school per l'anteriore? Ce la faccio con un 200 euro?
Grazie!
Rispondi

Lascia stare quell'ampli Alpine ke è una ciofeca pura, l'Hertz non l'ho ascoltato. Lo steg è ottimo per il sub. Fatti un giro nel mercatino ci sono degli ottimi old school e cn 200€ ce la fai [Wink]
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi