Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Equalizzatore o dsp??
Equalizzatore o dsp è la stessa cosa??? Lo posso trovare usato e che cosa mi consigliate??????
Rispondi

certo che no... come già detto in mail, il dsp è il dispositivo che si trova all'interno dell'autoradio, di elaborazione numerica del segnale digitale . L'equalizzatore è una funzione del dsp.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

perfetto...

aggiungerei, solo per completezza, che mentre un dsp (con eventuale eq.) lavora esclusivamente in dominio digitale, la stragrande maggioranza degli eq. esterni lavorano in dominio analogico. non vuol dire necessariamente che sia un male, ma laddove possibile è meglio non avere troppi apparecchi in cascata sul segnale in uscita dalla fonte.
Rispondi

(13-04-2011, 23:47 )maxtarget Ha scritto: perfetto...

aggiungerei, solo per completezza, che mentre un dsp (con eventuale eq.) lavora esclusivamente in dominio digitale, la stragrande maggioranza degli eq. esterni lavorano in dominio analogico. non vuol dire necessariamente che sia un male, ma laddove possibile è meglio non avere troppi apparecchi in cascata sul segnale in uscita dalla fonte.

logico... io mi riferivo ad equalizzatori digitali. Non per altro si preferisce appesantire la parte digitale di un apparato piuttosto che quella analogica.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi