26-05-2011, 12:16
ragazzi mio fratello ha preso la patente e non disponendo di molti money, gli ho fatto in casa un piccolo impianto..anteriormente tutto in predisposizione originale per sezione sub invece qualcosa in più, sempre rimanendo in economia...
cassa mdf 1,6 cm da 91 litri netti (89lx33hx35s)..con 4 driver da 25 cm (powertech) 2 driver rivolti verso l'alto e 2 rivolti verso il cofano aiport centrale verso l'alto di 16 cm...
i sub sono doppia bobbina da 4 e sono riuscito ad avere un impedenza finale di tutte e 8 le bobbine di 2 ohm...
fs 28.1
qts 0.474
vas 48.4
xmax 13.9mm
efficenza 89db
il tubo reflex è lungo 23 cm più la flangia superiore...(non ho messo quella dentro la cassa)
distante dal fondo cassa circa 10 cm...
adesso ho dei quesiti da chiedervi
cassa 90 litri netti (driver e reflex compresi) airport 16 cm tubo lungo 23 cm piu flangia superiore ..
teoricamente su che frequenza sono accordato??
posso collegare tutte e 8 le bobbine da 4 ohm ciascuna per arrivare a 1 0hm finale??
il tubo reflex che distanza deve avere dal fondo della cassa??
secondo voi basta un solo tubo da 16 cm??
i sub in questione sono sub da discesa oppure per tamareggio?
ascolta musica tipo lil jon gorilla zoe ecc ecc da bassone che frequenza mi consigliate?? e quindi che lunghezza del tubo mi consigliate con i litri della mia cassa??
grazie mille da parte mia e da parte di mio fratello
cassa mdf 1,6 cm da 91 litri netti (89lx33hx35s)..con 4 driver da 25 cm (powertech) 2 driver rivolti verso l'alto e 2 rivolti verso il cofano aiport centrale verso l'alto di 16 cm...
i sub sono doppia bobbina da 4 e sono riuscito ad avere un impedenza finale di tutte e 8 le bobbine di 2 ohm...
fs 28.1
qts 0.474
vas 48.4
xmax 13.9mm
efficenza 89db
il tubo reflex è lungo 23 cm più la flangia superiore...(non ho messo quella dentro la cassa)
distante dal fondo cassa circa 10 cm...
adesso ho dei quesiti da chiedervi
cassa 90 litri netti (driver e reflex compresi) airport 16 cm tubo lungo 23 cm piu flangia superiore ..
teoricamente su che frequenza sono accordato??
posso collegare tutte e 8 le bobbine da 4 ohm ciascuna per arrivare a 1 0hm finale??
il tubo reflex che distanza deve avere dal fondo della cassa??
secondo voi basta un solo tubo da 16 cm??
i sub in questione sono sub da discesa oppure per tamareggio?
ascolta musica tipo lil jon gorilla zoe ecc ecc da bassone che frequenza mi consigliate?? e quindi che lunghezza del tubo mi consigliate con i litri della mia cassa??
grazie mille da parte mia e da parte di mio fratello