Messaggi: 1.397
Discussioni: 44
Registrato: May 2009
Reputazione:
10
no, la corrente necessaria è direttamente proporzionale al consumo delle elettoniche. Anche con 3-4 finali puoi usare una batteria cosi come il contrario, a volte pensa sono necessarie anche 10 batterie performanti per un solo ampli. Dipende dal suo consumo ovviamente.
l'alternatore della macchina non subisce danni anche se metti 10 batterie. La logica del funzionamento dell'alternatore è io ricarico quello che posso ricaricare in T tempo.
Quindi se per ricaricare completamente (tampone) ci mette 2 ore con una batteria, ce ne metterà senz'altro di più per ricaricarne in numero maggiore.
La ricarica ovviamente è proporzionale al tempo in cui il motore è acceso, ecco anche perchè viene consigliato ogni T tempo (io lo faccio ogni 3 sett circa) una bella caricata con caricabatterie elettronico. Anche per il caricabatterie elettronico è la stessa cosa. Ne carica anche 10 in parallelo, ma ci vuole una settimana.
Messaggi: 1.072
Discussioni: 9
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
32
Se hai una sorgente con crossover attivo ha poco senso collegare degli altoparlanti direttamente alla sorgente, andrebbe messo uno o più amplificatori per sfruttare al meglio le funzioni dell’autoradio. L'amplificatore è collegato all'autoradio attraverso l'rca...gli altoparlanti li colleghi all'ampli non all'rca.
Se parli di kit hai già tutto: wf, tw e crossover passivo per filtrare l'incrocio tra il wf e il tw andrebbe messo solo un filtro passa alto all'intero kit.
Se invece vuoi prendere componenti separati, nella scelta bisogna appunto considerare anche la risposta in frequenza dei due componenti per evitare che ci siano "buchi" tra i due. La zona d'incrocio è un discorso molto complicato, è lì che si basa lo studio di un crossover.