Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Home teater per pensionato
Buona sera a tutti!
Ragazzi per la festa del papà in famiglia volevamo regalare un sistema home teater (almeno credo si possa definire cosi) a nostro padre.
Vi spiego in breve:
- Abbiamo la possibilità di spendere al massimo 700euro.
- Abbiamo la possibilità di avere un sistema 5.1. visto che dietro il divano abbiamo passato i cavi.
- Contrariamente al resto della famiglia, avrei scelto di prendere il bose cinemate 2 a 599 da euronics.
Cosa mi consigliate? intendo dire vale la pena prendere un sistema a 2 diffusori, o sfruttare il potenziale 5.1. di un'altra marca?
Il salone dove andrebbe montato il tutto è circa 25mq.
Il sistema andrebbe collegato a sky visto che mio padre guarda in prevalenza solo quello, quindi calcio e film.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle esigenze e ringrazio voi per l'attenzione!
Saluti
Angelo

Rispondi

Ciao, essendo il locale di una buona metratura e avendo lo spazio, ma soprattutto per le finalità, io ti cinsiglio un sistema 5.1 e non 2 casse semplici..ti spiego il perchè..con 700 euro, se vuoi fare altà fedeltà ci fai veramente ben poco, (fai conto che ci sono amplificatori da oltre 10mila euro senza casse) e poi se lo attacchi alla tv che trasmette per lo più bassa qualità, non ha senso..ragion per cui prendere un 5.1..un bel sistema che ti crea una scena sonora da cinema, risultato finale molto più soddisfacente e hai risparmiato un bel po' di soldi!! io sono anti BOSE la vedo come la peste, in quanto è un prodotto troppo commerciale, ormai paghi solo il marchio!! chiaramente i prodotti di top della bose sono eccezionali, ma li paghi uno sproposito..a paragone ci sono altre marche che costano meno e vanno comunque bene..considera che bose, sony, blaupunkt ecc sono prodotti che montano di serie nelle auto come sistemi, quindi sono chiaramente prodotti scadenti e costano poco..non per niente audi, bmw e mercedes montano BANG & OLUFSEN, ma è un sistema che costa veramente tanto!!

tornando alla prima domanda..stando in quel prezzo io prenderei un ampli della onkyo e casse polkaudio (la serie top) e sei sicuro che senti bene..oppure ampli DENON serie 3mila..dovresti stare in quei prezzi..se poi sei fissato con bose, per comprare bene devi sendere almeno 2mila euro..
Rispondi