Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sigillamento tasche
Ciao ragazzi ,
finalmente mi sono deciso a rifare le tasche della mi fiesta , le ho rifatte tutte in mdf .
Fin qui utto ok , ora è arrivato il momento di fissarle ma siccome la portiera non è regolare quindi non ha tutti i punti alla stessa altezza (ho reso l'idea??) mi servirebbe fare delle guarnizioni in modo che si sigilli , senza lasciare buchi e spifferi (ovviamente fisserò con delle viti autofilettanti).
Io avevo pensato al silicone , però vorrei un qualcosa che si può mettere e togliere ( nel caso debba smontare la portiera) avreste in mente come fare? sulla porta c'è l'stp quindi la quanizione andrà da una parte sull' mdf della tasca e dall'altra sull'stp...datemi una mano avete qualche idea?
Rispondi

nessuno sà come sigillare la mia tasca?
Rispondi

io fodererei tutta la lamiera dove c'è l'stp di nastro carta. Monterei la tasca in mdf e piano piano con stucco metallico riempirei i punti in cui sfiata, abbondando in modo che lo spessore dello stucco sia almeno 2cm verso l'interno tasca. poi dipende come vuoi fare tu se la vuoi impellare impelli, se vuoi resinare resini sopra con il panno che ingloba anche lo stucco appena messo.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

a me servirebbe un metodo per sigillare bene e per riuscire a montare e smontare la tasca.... altrimenti avevo pensato al silicone come soluzione fissa... la tasca è fatta tipo una cassa aperta solo dal lato in cui va a fissarsi sulla porta quindi : quello che devo sigillare è una scatola che da un lato è aperta con uno spessore del legno di 1,5 cm...come fareste? andreste di guarnizioni di gomma o ci sarebbe un metodo migliore ? oppure ci attacco stp a palla e all'evenienza lo stacco?
Rispondi

infatti col metodo che ti ho detto smonti e rimonti senza problemi.

Rispondi

(11-09-2012, 22:52 )prisonbreak Ha scritto: infatti col metodo che ti ho detto smonti e rimonti senza problemi.
ah scusa infatti per questo mi hai detto di mettere la carta ...quello che mi chiedo a livello di insonorizzazione la mantiene lo stucco metallico? meglio di quello per legno? spero che non rimangano spifferi ma dovrebbe comprimersi sull'stp spero...!
Rispondi

metti la carta per non attaccare nulla, smonti la cartella dopo asciugato e avrai la tasca da carteggiare dove c'è lo stucco.. poi fai come credi

Rispondi

(12-09-2012, 04:25 )prisonbreak Ha scritto: metti la carta per non attaccare nulla, smonti la cartella dopo asciugato e avrai la tasca da carteggiare dove c'è lo stucco.. poi fai come credi

era solo per togliermi qualche dubbio visto che ho fatto una tasca in legno per una maggiore qualità... non mi volevo andare a perdere magarfi mettendo qualcosa che me la fà perdere ma sicuramente farò così fin ora è la miglior soluzione... grazie... lo posso trovare qualsiasi ferramenta? quando vado là gli devo dire proprio stucco metallico oppure c'è un nome più specifico..?
Rispondi