14-11-2012, 23:41
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi ha sentito parlare di questo kit.
L'ho trovato in rete e appartiene alla nuova linea HERTZ ENERGY.5
A me sembrano un buon kit e dal costo contenuto. L'unica cosa che non mi convince è che sul sito ufficiale della HERTZ non è presente.
Vi riporto le caratteristiche:
Potenza max 300 w - 100 w rms
Kit a 2 vie nuova serie energy composto da 2 tweeter ET 26.5, 2 woofer EV 165L.5, 2 crossover, 2 griglie più accessori di montaggio.
La linea Energy.5 potenzia le novità introdotte nella versione quattro e diventa ancora più installabile, anche nelle predisposizioni di serie, e più performante. Ogni componente Energy.5 è stato sviluppato con l’obiettivo di ottimizzare gli ingombri di installazione: uno studio accurato sul profilo dei woofer e dei coassiali ha condotto, nei primi, a cestelli e gruppi motori più compatti, e nei secondi, ad un allineamento tra l’altezza del tweeter e quella del surround del woofer, riducendo quegli spessori che benché minimi all’interno di una portiera diventano fondamentali.
ET 26.5
1. Cupola in Tetolon a profilo semisferico con surround ad ampia volta; estremamente leggera e acusticamente ben isolata per una risposta in frequenza morbida ed estesa alle alte frequenze.
2. Camera di compressione acustica, per ottenere la massima efficienza e un’ottimale dispersione fuori asse.
3. Bobina mobile ultra leggera raffreddata con ferrofluido in CCAW (Copper Clad Aluminium Wire, filo di alluminio ricoperto di rame).
4. Magnete in neodimio ad alta energia.
5. Piastre polari a basso contenuto di carbonio per la massima permeabilità magnetica e alta dissipazione termica.
6. Materiale fono-assorbente, per il controllo delle risonanze acustiche, garantisce toni chiari nelle alte frequenze.
EV 165L.5
1. V-cone per la migliore risposta fuori asse e dettaglio in gamma medio-alta.
2. Cono in fibra di cellulosa con trattamento idrorepellente, per un basso dinamico, profondo e controllato.
3. Bobina mobile in puro rame, avvolta su supporto in alluminio, per un’eccezionale capacità termica e meccanica.
4. Gruppo magnetico sovradimensionato per un energico controllo dell’equipaggio mobile.
5. Piastre polari a basso contenuto di carbonio per massima permeabilità magnetica ed alta dissipazione termica.
6. Magnete rivestito in gomma, per assicurare uno smorzamento meccanico del cestello e del gruppo motore, e proteggerlo da possibili abrasioni e danneggiamenti.
7. Cestello a norme DIN, rivestito con materiale protettivo anti-abrasione e anti-graffio.
8. Terminali ad alta corrente, tin-plated.
9. Trecciole argentate, per la massima affidabilità e conduttività.
10. Accoppiamento cestello-gruppo motore in colla epossidica.
11. Spider in Nomex a memoria di forma, per prestazioni costanti e affidabili.
L'ho trovato in rete e appartiene alla nuova linea HERTZ ENERGY.5
A me sembrano un buon kit e dal costo contenuto. L'unica cosa che non mi convince è che sul sito ufficiale della HERTZ non è presente.
Vi riporto le caratteristiche:
Potenza max 300 w - 100 w rms
Kit a 2 vie nuova serie energy composto da 2 tweeter ET 26.5, 2 woofer EV 165L.5, 2 crossover, 2 griglie più accessori di montaggio.
La linea Energy.5 potenzia le novità introdotte nella versione quattro e diventa ancora più installabile, anche nelle predisposizioni di serie, e più performante. Ogni componente Energy.5 è stato sviluppato con l’obiettivo di ottimizzare gli ingombri di installazione: uno studio accurato sul profilo dei woofer e dei coassiali ha condotto, nei primi, a cestelli e gruppi motori più compatti, e nei secondi, ad un allineamento tra l’altezza del tweeter e quella del surround del woofer, riducendo quegli spessori che benché minimi all’interno di una portiera diventano fondamentali.
ET 26.5
1. Cupola in Tetolon a profilo semisferico con surround ad ampia volta; estremamente leggera e acusticamente ben isolata per una risposta in frequenza morbida ed estesa alle alte frequenze.
2. Camera di compressione acustica, per ottenere la massima efficienza e un’ottimale dispersione fuori asse.
3. Bobina mobile ultra leggera raffreddata con ferrofluido in CCAW (Copper Clad Aluminium Wire, filo di alluminio ricoperto di rame).
4. Magnete in neodimio ad alta energia.
5. Piastre polari a basso contenuto di carbonio per la massima permeabilità magnetica e alta dissipazione termica.
6. Materiale fono-assorbente, per il controllo delle risonanze acustiche, garantisce toni chiari nelle alte frequenze.
EV 165L.5
1. V-cone per la migliore risposta fuori asse e dettaglio in gamma medio-alta.
2. Cono in fibra di cellulosa con trattamento idrorepellente, per un basso dinamico, profondo e controllato.
3. Bobina mobile in puro rame, avvolta su supporto in alluminio, per un’eccezionale capacità termica e meccanica.
4. Gruppo magnetico sovradimensionato per un energico controllo dell’equipaggio mobile.
5. Piastre polari a basso contenuto di carbonio per massima permeabilità magnetica ed alta dissipazione termica.
6. Magnete rivestito in gomma, per assicurare uno smorzamento meccanico del cestello e del gruppo motore, e proteggerlo da possibili abrasioni e danneggiamenti.
7. Cestello a norme DIN, rivestito con materiale protettivo anti-abrasione e anti-graffio.
8. Terminali ad alta corrente, tin-plated.
9. Trecciole argentate, per la massima affidabilità e conduttività.
10. Accoppiamento cestello-gruppo motore in colla epossidica.
11. Spider in Nomex a memoria di forma, per prestazioni costanti e affidabili.