28-12-2012, 23:38
Ciao a tutti,è la seconda volta che vi scrivo e devo dire che dei consigli che mi avete dato ho fatto tesoro,grazie..il dubbio che ho ultimamente riguarda il collegamento di ap su sintoamplificatore home theatre..se la discussione non è idonea in questo forum, chiedo scusa,ma dato che si tratta sempre di collegamenti e impedenze, speravo che qualcuno potesse darmi delucidazioni..vado ad esporre il problema.. Vorrei autocostruirmi lo speaker frontale del mio impianto..il sistema in sè è buono, senza pretese,ma gli speaker non rendono..volevo realizzare il centrale con 2 tweeter 8ohm in parallelo che vanno a chiudere il circuito in serie ad un woofer 4ohm..i tw hanno il relativo condensatore ognuno..se si trattasse di 3 woofer, l'impedenza totale sarebbe 8 ohm (2 da 8ohm in parallelo =4ohm + 1 da 4ohm in serie = 8ohm totali)..ma quando si parla di tweeter le cose cambiano?ho cercato parecchio su molti forum,ma non ho trovato risposte esaurienti, anzi mi hanno incasinato di più.. Secondo voi è un sistema fattibile o rischio?
Grazie a tutti in anticipo e scusate per l'enciclopedia che ho scritto
Ivan
Grazie a tutti in anticipo e scusate per l'enciclopedia che ho scritto
Ivan