Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pensando ad un 3 vie.......
Ciao a tutti avrei in mente di modificare il mio fronte ma serve un consiglio........partiamo da come e' configurato adesso il mio impianto

sorgente cz 702e (quindi con cross 3 vie )

ampli a/d/s ph 15 6x 50 (al momento lo uso in biamplificazione 50w su TW e 100w doppio mono su i WF)

un sub hertz con il suo ampli dedicato collegato all uscita sub della sorgente.

Quindi volendo aggiungere un medio come lo vado a gestire????

Be' ovvio intendo il tutto in attivo con i passivi gia so la soluzione......grazie aspetto consigli............
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

2 canali x il tw
2 canali x il wf (escludendo il doppio-mono)
2 canali x il medio
Così ti rimane tutto in attivo comunque e rimani con qualità senza stravolgimenti dell 'amplificatore stesso che rimane nel suo range ottimale.
Per gestione Luca intendi questo?

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Ciao ema no proprio questo il problema......cosi ok ma il sub poi??? non ho piu uscite rca dalla sorgente....
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

(01-02-2013, 08:01 )Gianluca73 Ha scritto: Ciao ema no proprio questo il problema......cosi ok ma il sub poi??? non ho piu uscite rca dalla sorgente....

ti rispondo anche quì...
Usare tutti i sei canali del PH su un fronte attivo a 3 vie lo puoi fare eccome, la Cz te lo permette..
Il problema del sub non ha molte soluzioni dal momento che il ph non ha un rca out, dunque devi per forza usare degli sdoppiatori sulle pre dei wf e poi tarare il sub con il crox dell ampli dedicato.
Rispondi

(01-02-2013, 08:40 )Bioss Ha scritto:
(01-02-2013, 08:01 )Gianluca73 Ha scritto: Ciao ema no proprio questo il problema......cosi ok ma il sub poi??? non ho piu uscite rca dalla sorgente....

ti rispondo anche quì...
Usare tutti i sei canali del PH su un fronte attivo a 3 vie lo puoi fare eccome, la Cz te lo permette..
Il problema del sub non ha molte soluzioni dal momento che il ph non ha un rca out, dunque devi per forza usare degli sdoppiatori sulle pre dei wf e poi tarare il sub con il crox dell ampli dedicato.

ma se fa, ipotizziamo, passaalto 80hz + passabasso 400hz per i wf,

poi il segnale al sub, arriva con il passaalto ad 80hz! Wink

Il PH che tipo di crossover ha ?

Magari puoi fare un misto sorgente/amply ! Dodgy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(01-02-2013, 09:34 )megane Ha scritto: Il PH che tipo di crossover ha ?

Se non sbaglio non ha nessun cross..Dodgy
e nemmeno un uscita rca out..Dodgy
Mi sà che siamo fregati..
Rispondi

Prende una P99, ed è apposto ! ^_^

Oppure,

Lpf mid ed hpf tw, in passivo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Problema facilmente risolvibile, senza alcun bisogno di cambiare alcuna sorgente che sono già sufficentemente ibride e con un risultato finale forse anche migliore.
Procurati un processore Bit-one e sei a posto,poichè ti permette di gestire un tutta tranquillità un tre vie+sub tutto in attivoWink

Potresti anche con il bit-ten, però diverebbe più difficoltoso,poichè nato principalmente,per gestire in attivo, un due vie+sub

Per collegarlo, ti bastano solo due uscite pre dell'autoradio da collegare in questo caso a quelle ''front'' e colleghi tutto al processore che possiede ben 8 uscite rca,lasciando la soregente in FLAT poichè opererai poi del processore stesso.

Inoltre, possiede un equalizzatore parametrico a 31 bande convertitori a 24 bit con tagli di pendenza,fino a 36db+ DRC incluso per il controllo del sub; ci faresti sostanzialmente,quello che ti pareBig Grin

Unica pecca, un ampli ovviamente per il sub, poichè non potresti certo mandarlo con 15 watt di una semplice autoradio..

Lo trovi usato e ce l'ho anche io nel mio mercatinoWink

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)