X Purovenesian:
Ciao,
sono Michele, novellino di car audio e neo iscritto al forum.
Volevo solo dirti una cosa se mi permetti riguardo la tua scelta sull' ampli nuovo o usato.
Non capendone molto ma avendo letto davvero tantissimo, posso dirti che dovresti provare a dissipare i tuoi dubbi riguardo l' acquisto di elettroniche usate tramite forum.
I motivi sono tanti. Prima di tutto sei all' interno di un circolo di super appassionati che prima di fare una brutta figura e vendere qualcosa di non funzionante ecc. si venderebbero un rene ( vabbè ho esagerato
). Delle centinaia di trattative che ho letto, NON UNA mi risulta essersi conclusa male.
Fondamentale è che qui i ragazzi prima di vendere qualcosa ne testano il funzionamento in ogni parte, e nel caso servisse i più esperti riparano ciò che non va. E se proprio dovesse accadere qualche inconveniente troverai sicuramente disponibilità e rintracciabilità. Io sono un ex diffidente, ma avendo comprato qui sul forum mi sono ricreduto alla grande.
Questo non è ebay, si è diciamo tra amici.
Inoltre qui non troverai "il mercatino di pincopallo appena iscritto al forum", perchè per essere abilitato alla vendita bisogna dimostrare di essere attivi sul forum con almeno 300 messaggi.
E poi come ti hanno già detto puoi trovare pezzi da 90 che magari qualche anno fa essendo costosissimi erano nelle brame di qualche sognatore spiantato; oggi quel sognatore può acquistare un pezzo stupendo ad un costo ridicolo, con la garanzia dei forumisti. Più di così? Invece con poco budget se vai sul nuovo oggi troverai un mercato ricco di nomi altisonanti e poca qualità, come spiegato dai più esperti frutto di un ridimensionamento del mercato audio, che oggi mira a creare migliaia di ampli e sorgenti da vendere a tutti, mentre in passato c' era un accanimento sulla qualità costruttiva e progettuale, da dedicare ai pochi appassionati e intenditori.
Spero di non averti annoiato, e mi auguro che tu possa essere soddisfatto e capire di cosa parlo se acquisterai un usato sul forum.
Ciao buon proseguimento
Michele