Discussioni: 9
Reputazione:
0
ciao a tutti, sto facendo questa statistica per capire chi preferisce la vecchia tecnologia e chi la nuova. Io sono del 1988 e alcuni anni fa (un po tanti anni fa) come passatempo avevo una consolle da dj, e mi piaceva mixare le canzoni, ancora c'erano in giro i dischi in vinile, poi la tecnologia ha cominciato ad evolversi e cosi siamo passati ai supporti digitali, a differenza di anni ho avuto modo di confrontare vari brani su vinile e in formato digitale alta qualità, l'alta qualità digitale è indubbiamente migliore ma il vinile riesce a trasmettermi qualcosa di più, i suoni sembrano molto piu naturali corposi e potenti, ...poi il classico rumore della puntina che striscia sul disco inconfondibile... ovviamente per il confronto qualità ho usato attrezzatura professionale e sono giunto a conclusione che per me vince il vinile voi cosa preferite?
Discussioni: 6
Reputazione:
0
04-04-2013, 06:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2013, 06:05 da int21.)
Valvole vs. transistor, (per me che ho qualche anno più di te) Vic 20 vs. Spectrum, iOS vs. Android...o come leggo spesso, qui Old USA School vs. New School; giusto per dire che il tentativo di raffrontare due tecnologie, utilizzando parametri realmente oggettivi è cosa vecchia e difficile, ma divertente se fatta con il dovuto "distacco".
Personalmente, ho combattuto per anni il rumore della testina quindi non lo rimpiango e considero la creazione del cd, una fase di innovazione drammatica (per capirci di "distruzione creatrice", come le chiama qualcuno).
Discussioni: 120
il vinile è più "fedele".
Discussioni: 120
04-04-2013, 07:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2013, 07:48 da maxtarget.)
cosa che succede anche con il cd.
non è un caso se si arriva a "customizzare" pesantemente, delle meccaniche di già elevato spessore (e costo).
non parliamo poi del comparto car, zeppo di op-amp fetenti, smd a iosa, e porcherie assortite; per avere qualcosa che si avvicini alla riproduzione fedele occorre svenarsi.