Discussioni: 167
Reputazione:
112
Amio avviso,Marco ha centrato il nocciolo della questione....
Riguardo ai prezzi di alcuni Old..un utente stà prendendo un vr 206 a 60€, impensabile... eppure succede, le ragioni sono molteplici..
La crisi e la necessità di liquidità immediata ha il suo peso..ma non si può fare un discorso generico o seguire un filo logico, non c'è logica..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Il periodo di crisi nel quale siamo, sta toccando tutti oramai...
Alla faccia dei politici che la dichiarano finita e passata... per loro forse..
Io sono nel settore Car Audio per lavoro...
Probabilmente, voi non immaginate nemmeno quanti ragazzi e non, ogni giorno si presentano in centro da me, chiedendomi di acquistare il loro usato, perché devono monetizzare velocemente, perché non arrivano a fine mese...
Potessi dare una mano a tutti loro, la darei volentieri, ma anche nel nostro settore la crisi, morde, e non poco...
Percio' mi ritrovo ad avere in conto vendita diverso materiale a prezzi delle patate... vedo la svalutazione di materiali pregiatissimi sotto il mio naso, e me ne rammarico..
Discussioni: 100
Reputazione:
33
eh si,ho visto svendere una lancia zagato bruno..
Ragazzi,io appoggio marco.Non rinuncio alle poche uscite del week end e sto facendo tutto molto lentamente per non intaccare il conto in banca dato che lavoro poco e non come prima che lavoravo pure la domenica.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Intendiamoci, sacrifici ne ho fatti a bizzeffe, ma avevo 20anni.
Ora che sono prossimo ai 30 (27..) , che sto progettando il mio futuro , e ho preso diverse fregature dopo tempo, soldi, e fatica spesi (in ultimo un campionato cancellato ad UNA gara dal termine, la finale alla quale ero qualificato e con ottime possibilità di vittoria) ho impostato il mio hobby diversamente.
Spendo solo i soldi che guadagno da vendite e lavori vari, non 10€ di più.
Ragionando in questo senso riesco a comprare prodotti senza fretta e a prezzi a me vantaggiosi praticamente sempre e a non svendere.
Discussioni: 24
(29-05-2013, 06:47 )marco206 Ha scritto: Intendiamoci, sacrifici ne ho fatti a bizzeffe, ma avevo 20anni.
Ora che sono prossimo ai 30 (27..) , che sto progettando il mio futuro , e ho preso diverse fregature dopo tempo, soldi, e fatica spesi (in ultimo un campionato cancellato ad UNA gara dal termine, la finale alla quale ero qualificato e con ottime possibilità di vittoria) ho impostato il mio hobby diversamente.
Spendo solo i soldi che guadagno da vendite e lavori vari, non 10€ di più.
Ragionando in questo senso riesco a comprare prodotti senza fretta e a prezzi a me vantaggiosi praticamente sempre e a non svendere.
credo che se presto i nostri politici non creeranno prestissimo le condizioni di un grosso vantaggio economico a chi dà occupazione stabile, la situazione sia destinata a peggiorare, per qualcuno magari può diventare temporaneamente un affare modello compra oro, ovvero dare a chi lo usa materiale pregiato anche per poco, in cui visti i tempi sarebbe interessante capirne la provenienza, per poi venderli ad un prezzo di un usato ma adeguato al pregio. cmque per molte famiglie oramai è prioritario arrivare a fine mese ,mettere insieme il pranzo con la cena e sempre in meno si potranno permettere di spendere migliaia d'euro per una passione musicale.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Bè certo, come detto prima NON devo sacrificare cose.cosi.importanti; se devo farlo allora e' meglio che cambio hobby o lo ridimensiono di molto.
Discussioni: 24
(29-05-2013, 09:53 )marco206 Ha scritto: Bè certo, come detto prima NON devo sacrificare cose.cosi.importanti; se devo farlo allora e' meglio che cambio hobby o lo ridimensiono di molto.
bhe il mio commento Marco è generale, il tuo hobby alla fine oltre alla soddisfazione personale credo ti procuri anche un incremento di possibilità d'installazioni da eseguire e per tanto pur con scelte ben meditate sugli acquisti il tuo hobby è più che sensato, a differenza dell'appassionato che oltre al gusto del provare nuovi componenti non ne ricava altro.