(26-07-2013, 03:18 )maiac2 Ha scritto: scusate l'ignoranza e l'insistenza
se mi aiutate a capire le quantita di materiale da acquistare, cioe quanti fogli di STP, quanto filler e quanto antirombo.
Grazie e scusate di nuovo
mandami una mail.
nella mia firma trovi il link ai miei contatti.
(26-07-2013, 04:39 )db7k Ha scritto: max per una punto 3p seconda serie 10 fogli di STP Silver bastano?
fa fatto tutto questo trattamento o vanno semplicemente incollati?
i fogli si incollano, semplicemente.
il trattamento antiriflettente va fatto dopo.
io spesso dico che non è indispensabile.. ma non è vero.
e mi spiego.
molte volte, aggiungere "lavori" a chi è inesperto e titubante, rischia di farlo desistere dall'operazione. quindi preferisco andare per gradi.. oggi il butile, magari tra sei mesi l'antitiflettente.. etc.
ma come dicevo, è utrilissimo. per due motivi.
il primo, lo sappiamo. la sua funzione "primaria" è finalizzata appunto ad impedire riflessioni nocive.
il secondo, è che seppur di poco, con il suo peso aggiunto auemtna la "massa totale" della porta. per legge fisica, massa aggiuna = minore Fs del box.
la cosa interessante è che non altera minimamanete la funzone fondamentale, del foglio di alluminio-butile.
ovvero, la capacità di dissipazione dell'energia cinetica, in calore. il viscoelastico ha questa proprietà fondamentale, cosa che il vecchio catrame (una volta steso, era solo pesante, ma rigido..) non aveva.
dato che il viscoelastico è sotto (il butile, appunto), non viene minimamente interessato dal "trattamento" della superficie del foglio di alluminio.