Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sub anteriore
Buonasera a tutti.
Vorrei montare nella mia punto elx un sub sotto il cruscotto lato passegero, questo per problemi di spazio dentro nel baule.
Dato che il box lo realizzo da me ho intenzione di usufruire di più spazio possibile sotto il cruscotto, quindi se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile su questa macchina vorrei sapere quanti litri si riescono a ricavare.
Per il sub avrei intenzione di farlo in cassa reflex e vorrei usare un cono da 20, ma se riesco ad ottenere abbastanza litri anche più grande. Dato che non sono molto esperto vorrei dei consigli su come calcolare i dati per la dimensione del box e del foro reflex (ho trovato 2-3 programmi in internet per fare il calcolo), specifico che voglio fare un buon lavoro e non una cosa buttata li tanto per fare, quindi cercherò di farlo il meglio possibile... approposito come legno intendo utilizzare del multistrato da 2cm dato che ho il falegname affianco, ma a questo punto indirizzatemi su un bel cono che faccia al mio caso, insomma deve sentirsi il sub Big Grin
Rispondi

in reflex, però occorrono più litri della chiusa...

Il JBL gto-804 va benone in 12litri chiusa...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Io ho un sundown sd8 d4.

Di 8" ce ne sono molti, dovresti armarti di righello e misurare in modo orientativo lo spazio disponibile.

;-)

Rispondi

meglio un buon 10" in chiusa,dato che è un anteriore.

18-22 lt sono facilmente ricavabili.
Rispondi

quindi mi sconsigliate tutti il reflex?? pensavo a quello per avere un po più potenza di suono, e per via dei litri penso che riesco a ricavare circa 30 litri, con questo quantitativo su che cono sub posso orientarmi? Specifico che preferisco averne uno un po più grosso che piuttosto più piccolo, e sinceramente avrei qualche dubbio anche per via dell'amplificatore....
Rispondi

Il mio sub va meglio in reflex che in chiusa sia davanti che in baule, per le mie personali esigenze,dipende anche da cosa ascolti..

Rispondi

come musica ascolto house, elettronica e hardstyle... quindi i bassi si devono sentire belli corposi
Rispondi

Allora starei sul 10" , ma con almeno un buon 30lt .

Rispondi

non per essere pignolo,ma 30 litri hai idea di quanti sono?
e parlo da possessore di 3 punto..
L'idea del sub anteriore attizza pure a me,ma fino a quando non lo sento non mi faccio convinto.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

si, so che sono molti 30 litri... infatti devo accertarmi che sia fattibile ricavarli da la sotto.
Ora vorrei fare un piccolo ot, ma non sono proprio esperto nel mondo del car audio... anzi.
per quanto riguarda all'insonorizzazione delle portiere andrebbe bene questo kit che hoi trovato su e-bay? http://www.ebay.it/itm/PASTA-BRAX-EXV-1-..._Accessori&hash=item4aca4dc4db&_uhb=1
Rispondi