Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio amplificatore
#1
Allora ho appena preso un kit a due vie coral monza mk 165 che dovrebbe sviluppare fino a 130 watt rms, che ovviamente non è minimamente sfruttato dato che la sola autoradio che svilupperà si e no 15-16 watt rms secondo me... quindi vorrei prendere un bell amplificatore, ho visto sul mercatino degli usati che sembrerebbero interessanti... ve ne cito alcuni:
ESX VE1200.4, Audison VR209, Autotek 4100x The Street Machine, SIGNAT RAM 3 MK II, Emphaser EA4150D.
Questi nominativi li ho presi da un noto utente che li vende qua nel mercatino (djbert88) e ora penso contatterò lui in privato per chiederli cosa ha di disponibile.
chiedo intanto a voi quali tra questi si addice di più al mio kit, premetto che ascolto musica prevalentemente ricca di basse frequenze( techno, hardstyle ecc...).
Se vi servono altre informazioni... vi dico intanto che naturalmente sto provvedendo a insonorizzare le portiere dell' auto dato che ho trovato un rivenditore qui nella mia zona... annuncio anche che molto probabilmente installerò anche un subwoofer passivo con un aplificatore a parte probabilmente per incrementare le frequenze basse che ovviamente il mio kit a due vie può suonare fino ad un certo punto...
Attendo vostri consigliBig Grin
Rispondi

#2
Io ti consiglio di mettere un annuncio nel mercatino. Ti serve un due canali o un 4 canali? Quanto vuoi spendere?
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
(25-02-2014, 04:55 )Em4nuele Ha scritto: Io ti consiglio di mettere un annuncio nel mercatino. Ti serve un due canali o un 4 canali? Quanto vuoi spendere?
mi serve un amplificatore a due canali, spesa anche 200 euro ma solo se ne vale la pena.... ovvero se poi ho in mano davvero un bell'amplificatore.
Rispondi

#4
Ecco metti un annuncio nel mercatino è meglio.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
già;

anche perchè degli ampli che hai citato nel primo post, hai fatto un mix tra due e quattto canali...

200 euro possono essere tanti, o pochi.

dipende dal contesto in cui si va a inserire l'elettronica.
Rispondi

#6
(25-02-2014, 05:05 )maxtarget Ha scritto: già;

anche perchè degli ampli che hai citato nel primo post, hai fatto un mix tra due e quattto canali...

200 euro possono essere tanti, o pochi.

dipende dal contesto in cui si va a inserire l'elettronica.
si lo so che ho fatto un mix tra i due e quattro canali, però ho visto che volendo si possono fare lavorare gli ampli anche a 2 o 1 canale sempre a 4 ohm... quindi non dovrebbero esserci problemi.
Rispondi

#7
Dipende sempre da cosa ci vuoi fare, nel senso:

Hai un 4 canali lo puoi mettere in doppio mono se hai bisogno di più potenza applicata, altrimenti potresti biamplificare il fronte.

Altra cosa se hai un 2 canali o ci guidi woofer e tweeter gestiti da un crox oppure scegli se pilotarci i woofer o i tweeter.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#8
Ma ha un kit con crossover quindi gli basta un due canali.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.