Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PIONEER GM-D8601 Mono 800 RMS
Credete sia un buon amplificatore per un Alpine type r swr12d2 da 1000watt rms? L'ho pagato 165€ su ebay, l'ho preso solo perché non avevo molto da spendere e infatti è uno dei più economici...e più scrausetti, o almeno così mi hanno detto, confermate?? In alternativa, ora che ho un gruzzoletto da parte, con cosa dovrei alimentare questo sub per farlo suonare a dovere?? Big Grin vorrei farci ascolto, niente spl, grazie mille !! Cool
Rispondi

Ciao,

sempre consigliato chiedere prima di acquistare...

non conosco l' ampli, ma quello di cui son certo è che ci sono molti old school usati che a quel prezzo potevano fare al caso tuo...

già che ce l' hai, provalo! Al massimo puoi sempre rivenderlo (non qui, per regolamento) e intanto ti consigliamo qualcosa di meglio...

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

L'errore più grande che anche io ho commesso tante volte, e avere fretta di acquistare col "piccolo budget che abbiamo", e andare ad acquistare elettroniche nuove con budget "economici".
il mio consiglio personale, è di informarsi su come spendere al meglio il nostro budget, e magari se ci viene consigliato un ampli che supera di 50-100-150 euro il nostro budget, di aspettare e quando abbiamo raccimolato l'ammontare, spendiamo una sola volta ma bene.
Rispondi

esatto gigi,

prima chiedere,

poi comprare.

Viceversa l' utilità della valutazione a posteriori lascia il tempo che trova..

E' comprensibile anche che non tutti se ne "fregano" quanto noi, e a volte uno ha solo fretta di comprare tanto per migliorare subito un pochino la situazione, non calcolando magari il futuro vortice di passione/voglia di miglioramento; che puntualmente prende alla maggiorparte Big Grin, e ci si ritrova con prodotti inadeguati da piazzare al cugggino di turno per monetizzare...

la cosa migliore è decisamente fare a step, con calma ragionandoci e informandosi...Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(26-03-2014, 10:58 )Dago Ha scritto: esatto gigi,

prima chiedere,

poi comprare.

Viceversa l' utilità della valutazione a posteriori lascia il tempo che trova..

E' comprensibile anche che non tutti se ne "fregano" quanto noi, e a volte uno ha solo fretta di comprare tanto per migliorare subito un pochino la situazione, non calcolando magari il futuro vortice di passione/voglia di miglioramento; che puntualmente prende alla maggiorparte Big Grin, e ci si ritrova con prodotti inadeguati da piazzare al cugggino di turno per monetizzare...

la cosa migliore è decisamente fare a step, con calma ragionandoci e informandosi...Wink

Avete, ragione, siccome erano mesi che aspettavo un sub nella macchina ho avuto fretta di comprare e l'ampli l'ho preso con la rimanenza del budget una volta comprato il sub che invece è stata una scelta valutata. Ora chiedevo a voi marca e modello di un ampli, anche usato, che stia intorno ai 200-250 euro (massimo ma proprio MASSIMO 300 xD) che possa spingere a dovere il sub. Il pioneer che ho l'ho provato per sei mesi e a me sembrava andare bene, ma quando l'ho fatto sentire a un amico che ne capisce mi ha detto che invece non spingeva a dovere il sub come esso richiedeva, mi ha detto che non è una questione solo di watt ma anche di qualità. Nella mia ignoranza chiedo a voi : qual è un buon amplificatore per spingere a dovere questo subettino da 1000 watts rms??? Big Grin
Rispondi

beh diciamo che è sia una questione di qualità che di watt ( le 2 cose vanno a braccetto ) per dirti , puoi prendere un'ampli Auna ( nota marca per tanti watt e tante lucine ) da 10.000 watt e poi ti ritrovi con 67 rms ( con dubbia qualità ) a canale ! prova a cercare nel mercatino del forum cè della bella robina che puo essere utile per il tuo scopo ! ovviamente sul nuovo con 200/250 ci prendi poco e di qualità ne hanno in pratica zero !

ma è 1.000 watt in totale o 1.000 a bobina??
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi