Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coral mk165...e poi?
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,ho letto un po' di discussioni ma purtroppo non sono ferrato in materia anzi,è la prima volta che mi addentro in questo mondo e per questo ho bisogno di un consiglio. Ho una grande punto acquistata nel 2007,monto un ALPINE CDE-103BT come stereo,le casse di serie ormai mi hanno abbandonato precisamente lato dx sia fronte che retro quindi mi sono deciso a sostituirle,per il fronte sono orientato sui coral mk165 visto che tutti ne parlano bene,il dubbio ora nasce per il resto:

Casse posteriori? sono da 130mm, cosa mi consigliate?

Amplificatore?
Sub?

Premetto che vorrei solo avere un buon suono e non dovermi creare problemi se alzo troppo il volume in autostrada,non cerco cose spropositate.
Per questi 3 componenti,casse posteriori,sub e ampli contavo di spendere circa 300-350 euro max,se si riesce a risparmiare senza rinunciare alla qualità ancora meglio. A voi la parola. Grazie per le eventuali risposte
Rispondi

Amplificatore 4 canali + kit Coral anteriore + subwoofer.... per ora lascia stare gli altoparlanti posteriori e concentrati su questi componenti e sulla loro installazione.

Ti servono i cavi di alimentazione, direi un 20mmq per positivo e massa, cavi RCA (2 coppie) + cavi per gli altoparlanti.
Questi devono rientrare nel budget, diciamo un 60€?
Kit Coral 120€ circa?
Subwoofer Coral HDS812 €110 circa ?
Leggera insonorizzazione delle portiere 70€ circa?
Amplificatore 4 canali circa 150€....nel mercatino del forum ce ne dovrebbero essere adatti alle tue necessità.

Siamo a 430€.
Avevi detto 350€ escluso il kit, quindi dovremmo rientrarci, giusto?
Questa potrebbe essere un'idea.
Rispondi

(26-04-2014, 04:48 )djbert88 Ha scritto: Amplificatore 4 canali + kit Coral anteriore + subwoofer.... per ora lascia stare gli altoparlanti posteriori e concentrati su questi componenti e sulla loro installazione.

Ti servono i cavi di alimentazione, direi un 20mmq per positivo e massa, cavi RCA (2 coppie) + cavi per gli altoparlanti.
Questi devono rientrare nel budget, diciamo un 60€?
Kit Coral 120€ circa?
Subwoofer Coral HDS812 €110 circa ?
Leggera insonorizzazione delle portiere 70€ circa?
Amplificatore 4 canali circa 150€....nel mercatino del forum ce ne dovrebbero essere adatti alle tue necessità.

Siamo a 430€.
Avevi detto 350€ escluso il kit, quindi dovremmo rientrarci, giusto?
Questa potrebbe essere un'idea.

Ciao,intanto grazie per avermi risposto,allora:

Una volta comprato tutto il materiale porterei tutto da un installatore ma quello è a parte,non c'entra col budget.

Le insonorizzazioni sono necessarie? Non per il prezzo ma non me ne intendo,magari per l'uso che ne faccio sarebbe una spesa in più.

Ho visto il sub e sinceramente opterei per qualcosa gia compreso di cassa,in modo da velocizzare le cose,comunque quel sub su internet sta a 160euro non 110. Puoi consigliarmi qualcosa sempre di valido ma completo di cassa?

Come ampli 4 canali vorrei prendere qualcosa di nuovo,hai qualche modello preciso da suggerirmi?

Grazie
Rispondi

Sul nuovo non saprei cosa consigliarti.
Il tuo budget è troppo basso per prendere qualcosa di decente.
Rispondi

Per te che sei un esperto del settore un prodotto decente sarà sicuramente di alta qualità,roba professionale,ma per le mie esigenze che sono minime, non c'è davvero nulla? per me pure un sony andrebbe bene Big Grin
Rispondi

Sul nuovo 4 canali che vale quanto costa ce il corso xta 408, i jbl, gli hertz ep4, ma valgono quello che costano, io ti consiglio usato e prendi con questo budget prodotti più seri e superiori, spendi 1 sola volta, ma bene
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi