Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli sub fa fischiare i tweeter???
Question 
ciao raga,

il problema è il seguente...ora ho cambiato ampli x il sub(sono passato da un kicker zx1500.1 ad un ground zero gzpa 1.4000)...prima andava tutto perfetto,poi mettendo il GZ hanno iniziato a fischiarmi i tweeter...ribadisco come l'impianto sia rimasto esattamente lo stesso(mettendo il gz al posto del kicker)...

perchè fischiano i tweeter?

il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha detto di utilizzare un disaccoppiatore di massa al modico prezzo di 19euro...ma non peggiorano il suono?come si può risolvere?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

il ground zero è sullo schienale...l'ampli dei tweeter è nel doppiofondo in legno...non ho cambiato nulla...e se tolgo l'ampli i disturbi spariscono

BOH!

WORK IN PROGRESS
Rispondi

ma non capisco perchè l'ampli del sub montato a schienale dovrebbe far arrivare un loop di massa all'ampli dei tweeter che è montato su un pianale in legno???

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Balotelli potrebbe avere ragione. La massa delle preout è in comune ai due amplificatori e alcuni amplificatori hanno la massa di alimentazione collegata con lo chassis, quindi se lo chassis tocca con lo schienale che è di metallo va a massa due volte, una dal connettore e una dallo chassis. Un loop di massa può benissimo interferire su tutto il sistema. Dovresti isolare lo chassis dell'ampli montato a schienale interponendo un foglio di legno e devi usare viti separate. Il legno dev'essere fissato con delle vite solo per se e non devono stare a contatto con l'ampli. Quest'ultimo dev'essere fissato sul legno senza che le viti trapassino.
Rispondi

quoto in tutto.

cantona, prova a isolare il GZ dallo schienale in metallo; basta una base di legno da un paio di cm.
Rispondi

mitici ragazzi...inizio settimana faccio le prove e vi dico!!!

WORK IN PROGRESS
Rispondi