Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensatore Impact 10F: funziona davvero?
#11
in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...
Rispondi

#12
Magari gli avevano pignorato pure la dignità!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
il condensatore se lo guardiamo dal punto di vista meccanico è una molla...

una molla ha comunque bisogno di una forza che la comprimi e un x valore di rilascio...

senza andare nel particolare la capacità di un condensatore è un rapporto tra la carica e la differenza di potenzia che dipende solo dalla geometria delsistema.

traduzione.... se il tuo amico mette un 10 F con una batteria misera oppure mette 2F con un assorbimento più alto il CAP ti lavora come se fosse un resistore... visto le variabili in gioco non è facile capire che cap ti occorre di preciso...

quindi nel dubbio meglio nn metterlo
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#14
Grazie, ma come ho scritto all'inizio queste cose le so e le ho pure esposte chiaramente al mio "amico" (conoscente è meglio). Però la macchina è sua e ci fa quello che vuole... in quanto a batterie non è messo male, mi pare che ne abbia 2 da 100Ah su un range rover.
Sta di fatto che questo particolare prodotto ha tante cose che non tornano, ed è per questo che ho aperto la discussione.
Mi ha sorpreso perché impact non fa cinesate e i prodotti che vende se li fa pagare pure bene!
Nella mia auto non metto cap, anzi avevo pensato ad una piccola (<20Ah) batteria agm nel baule, che forse è meglio di un cap e costa comunque il giusto... ma se ne riparlerà da un'altra parte, forse.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
(08-01-2015, 00:46 )TreLuppoli Ha scritto: Mi ha sorpreso perché impact non fa cinesate

questo te lo metto in dubbio fortemente Big Grin
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#16
Dopo aver visto questo condensatore lo penso pure io!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
(07-01-2015, 22:30 )maxtarget Ha scritto: in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...
Ahahah max fai scassare ahahah
Rispondi

#18
(07-01-2015, 22:30 )maxtarget Ha scritto: in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...

ahahh Big Grin
Eppure succede! Tongue
Gli errori di progettazione gravi possono colpire qualsiasi azienda, o quasi. Purtroppo è così.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#19
Io non credo sia questo il caso... è come progettare un telefono e scordarsi la cpu. Credo che non funzioni proprio il concetto di "supercondensatore ibrido", almeno implementato in questo modo. Guarda solo le dimensioni: una scatoletta del genere e ci stanno 10 farad mentre quelli classici per 2 farad sono dei bomboloni. È vero che la tecnologia avanza ma quando c'è da infilare delle cariche elettriche in uno spazio ridotto ci sono dei grossi limiti fisici. Stesso discorso per le batterie.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
Cmq guardando in giro, e tralasciando gli errori progettuali, potrebbe essere anche possibile che quel condensatore sia da 10F.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Condensatore Tom_tom 14 5.174 27-09-2016, 20:48
Ultimo messaggio: Tom_tom
  impact nt 30 fedex4 1 976 30-12-2015, 19:03
Ultimo messaggio: marco206
  Impact car audio EvilMegane 8 4.163 10-10-2014, 02:39
Ultimo messaggio: EvilMegane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.