Discussioni: 80
Reputazione:
3
Salve a tutti, in attesa di creare l'impianto 2 vie + sub amplificato da un ampli 4canali, ho comprato una sony cdxg1000u, due uscite rca, una per sub e una per fronte. Ma il problema é che ora ho collegato dei fullrange da 10cm e due coassiali pioneer da 13cm oldschool, non sono malissimo,se non per il fatto che a metà del volume dell'autoradio vada tutto in distorsione. La cosa che mi pare più strana é che le 10cm (avevo montato solo queste inizialmente) andavano in distorsione ugualmente con una majestic del 2002 a cassetta da 15w di picco a canale. Pensavo che con questa che ha 40w in più a canale dovesse migliorare un po, ma niente. Come posso ovviare a questo fastidioso problema? Ovviamente non voglio amplificare queste casse ma quelle che andrò a mettere in futuro, ma nel frattempo voglio sentire un po' la musica dato che credo che l'impianto vero lo farò tra un po' di tempo.
Discussioni: 31
Reputazione:
73
I watt reali saranno sì e no 15/17 è normale che distorca
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
73
Puoi mettere un passa-alto attivo direttamente dalla sorgente. Lo faceva anche la mia vecchia pioneer da 60€
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Discussioni: 9
Reputazione:
4
ma è Full range...se metti passa basso o alto elimini l'altro
Reputazione:
73
No, si parla di tagliare da 100 Hz in su perché le frequenze basse portano in distorsione gli ap di piccola dimensione.
Reputazione:
73
Lo imposti dal menu della sorgente. Controlla