Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse posteriori C3
(22-01-2015, 01:32 )RatInACage Ha scritto: mmm.. a questo punto negli alloggiamenti posteriori ci metterei 2 minisub da 5" (questi) eliminando il sub sottosedile, previa insonorizzazione delle 4 portiere, anche perchè da delle coassiali 5" non potrai aspettarti chissa quali bassi

per il surround.. mica siamo al cinema
Quei TB li prenderà qualcuno prima o poi! Se ne esistesse uno uguale con più sensibilità sarebbe perfetto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(22-01-2015, 07:02 )TreLuppoli Ha scritto:
(22-01-2015, 01:32 )RatInACage Ha scritto: mmm.. a questo punto negli alloggiamenti posteriori ci metterei 2 minisub da 5" (questi) eliminando il sub sottosedile, previa insonorizzazione delle 4 portiere, anche perchè da delle coassiali 5" non potrai aspettarti chissa quali bassi

per il surround.. mica siamo al cinema
Quei TB li prenderà qualcuno prima o poi! Se ne esistesse uno uguale con più sensibilità sarebbe perfetto.

purtroppo con 94cmq di SD c'è poco da fare.. ma il bello di questi subbetti è farci un array di 4-8 componenti, magari col 6.5" ..sai che basso veloce poi? Big Grin

una cosa del genere..

[Immagine: ol3rj8m.png]

Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

TreLuppoli Ha scritto:Perché non hai sentito un impianto fatto bene... Con le casse di serie solo davanti è normale che manchi qualcosa. Ricostruire la scena sonora con le casse surround è un po' come disegnare un cerchio col righello
Se devi investire non farlo su quelle posteriori, non ne avrai bisogno dopo.

Ma è solo un primo step, perché adesso sono il punto più debole.
Per fare un lavoro di un certo livello bisognerebbe rivedere tante cose. L'impianto elettrico di questo modello è  complesso e delicato, per scelta vorrei evitare di aggiungere un ampli per il fronte anteriore. Usando le uscite della sorgente, come scelta di speaker non rimane più molto, quelli migliori sono pensate per essere pilotate con una certa potenza. Allora mi accontento di fare un impianto economico ma omogeneo. 
Rispondi

(22-01-2015, 19:00 )merlinO Ha scritto:
TreLuppoli Ha scritto:Perché non hai sentito un impianto fatto bene... Con le casse di serie solo davanti è normale che manchi qualcosa. Ricostruire la scena sonora con le casse surround è un po' come disegnare un cerchio col righello
Se devi investire non farlo su quelle posteriori, non ne avrai bisogno dopo.

Ma è solo un primo step, perché adesso sono il punto più debole.
Per fare un lavoro di un certo livello bisognerebbe rivedere tante cose. L'impianto elettrico di questo modello è  complesso e delicato, per scelta vorrei evitare di aggiungere un ampli per il fronte anteriore. Usando le uscite della sorgente, come scelta di speaker non rimane più molto, quelli migliori sono pensate per essere pilotate con una certa potenza. Allora mi accontento di fare un impianto economico ma omogeneo. 
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi