Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
come da titolo sono a chiedervi lumi in merito ad un possibile upgrade della sezione ampli del fronte del kit mlk1650.3. Ad oggi ho installato un celestra fa475x e piloto con i suoi quattro canali l'intero fronte utilizzando i crossover del kit che accettano la biamplificazione. A completare l'impianto un ml3000 + dsm200ix e come sorgente una ute93bt. Il risultato è decisamente gradevole ma ho come l'impressione che i bassi del fronte siano un po' troppo "morbidi" per i miei gusti. Direi ho un "punch" meno marcato rispetto a quanto mi piacerebbe sentire.
Dai vari interventi letti sul forum, sarei curioso di provare tra gli old school un ads (pq20?) o un linear power (che modello???) e, tra i nuovi, (da prendere sempre tra l'usato) un helix a4 per una spesa inferiore alle 500euro.
Cosa mi consigliereste?
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 36
Reputazione:
19
Cambia assolutamente quella sorgente piuttosto che dare la colpa ai poveri amplificatori, haimè...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Discussioni: 65
Reputazione:
42
(31-10-2017, 17:11 )Davide.HZ Ha scritto: Cambia assolutamente quella sorgente piuttosto che dare la colpa ai poveri amplificatori, haimè...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Quoto, assolutamente non all'altezza del resto di componenti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
Non credo. Dovrebbe essere sostanzialmente identica.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Be' che dire... Non avevo realizzato che la sorgente fosse così triste... Proverò a dare un occhiata in giro per il forum per farmi un'idea su qualcosa di alternativo. Voi invece cosa suggerireste? E grazie ancora per i suggerimenti!
Reputazione:
42
(01-11-2017, 02:44 )Lino Ha scritto: Be' che dire... Non avevo realizzato che la sorgente fosse così triste... Proverò a dare un occhiata in giro per il forum per farmi un'idea su qualcosa di alternativo. Voi invece cosa suggerireste? E grazie ancora per i suggerimenti!
Fondamentalmente dipende dal tipo si supporto che usi.
Se usi musica liquida in formato .flac o .wav ahimè la scelta è vasta ma la qualità pare non vada di pari passo.
Se ti limiti ai cd, allora si potrebbe guardare anche a qualche chicca usata.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Solo liquida, prevalenteme flac...
Mi sono liberato dei cd e non vorrei tornare indietro!
Reputazione:
42
Eh allora le cose si complicano... purtroppo ad oggi non vi sono notizie di sorgenti "veramente di livello" che abbiano lettura di file lossless, eccezion fatta per la pioneer p99 e per la sony rsx-gs9.
Ma parliamo di migliaia di €.
Al di sotto trovi "solo" la amata/odiata (dipende dai gusti) pioneer DEH80PRS che supporta file .wav.
Il mercato dei prodotti top è andato scemando, visto che a pochi interessano.
Poi naturalmente vi sono centinaia di sorgenti che supportano file .flac e probabilmente suonano dignitosamente, ma io non le ho ascoltate!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x