Discussioni: 19
Reputazione:
0
(16-01-2018, 02:22 )megane Ha scritto: Il criterio è che se è troppo lungo, sulla faccia frontale solitamente si ha meno spazio, quindi lo si mette laterale,
poi dipende dalla forma del box, se è più sul rettangolare o sul quadrato, etc...
Lo puoi mettere dove vuoi, come ti viene meglio,
ovviamente lasciandolo "libero", cioè se lo metti laterale a sx ovvio che il box non lo metterai nell'angolo a sx...
Altra cosa importante, di lasciare spazio internamente dal fondo del tubo, non lo mettere troppo attaccato alla faccia opposta,
deve avere almeno la metà di spazio del diametro del tubo, poi se il tubo e 10cm di diametro e riesci a lasciare i 10cm di spazio, meglio ancora...
e anche il tubo non deve stare attaccato alle pareti, ma lascia spazio...
Grazie! Ma lo lascio in chiusa e sto per il momento, prima di fare la reflex vorrei sentirlo come suona, è possibile che a molti piace a me no
STEG K2 03
JL AUDIO 13w7
GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2
Hertz MPK 165 3 ohm
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Come detto, io preferisco la chiusa... è più malleabile e si adatta meglio a diversi generi...
Se poi si vuole più pressione a discapito di altro, in reflex ha diciamo un "rinforzo" sopra la frequenza di accordo,
ma già messo nel baule, un rinforzo lo ha anche con la chiusa, rispetto a suonare in una stanza "grande"...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 19
Reputazione:
0
(16-01-2018, 03:04 )megane Ha scritto: Come detto, io preferisco la chiusa... è più malleabile e si adatta meglio a diversi generi...
Se poi si vuole più pressione a discapito di altro, in reflex ha diciamo un "rinforzo" sopra la frequenza di accordo,
ma già messo nel baule, un rinforzo lo ha anche con la chiusa, rispetto a suonare in una stanza "grande"...
Si poi chiaramente uno prova e riprova cambia e ricambia è questo per me il bello, l’adrenalina durante l’installazione e secondo me l’esperienza nasce solo spendendo soldi, chiunque può dire “ho sentito questo quello si sente bene” bisogna vedere se poi si adatta alle tue esigenze... io per ora ne sto spendendo tanti ma non mi pento di nulla, anzi
STEG K2 03
JL AUDIO 13w7
GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2
Hertz MPK 165 3 ohm