21-04-2018, 02:36
Ciao a tutti, prima di qualsiasi domande vorrei fare la premessa che sono completamento in alto mare riguardo specifiche tecniche.
Vorrei dividere la mia richiesta di consigli in due. Il problema principale come sempre si tratta del budget, ovviamente mi rendo conto che per fare un impianto come si deve come si deve bisogna spendere i soldi. Quindi sono consapevole e non vorrei essere preso a pesci in faccia (giustamente) al mio primo post. Ecco perché divido in due la mia richiesta.
Come da oggetto del messaggio, ho una Punto serie 3, vorrei fare un impianto decente, voglio dire, dove la musica sia definita con bassi e alti chiari, ma senza pretese. Ascolto tutti i tipi di musica ma prediligo il Metal.
Parto da una autoradio che mi piacerebbe conservare se non me la sconsigliate.
Sony MEX-N4100BT
Caratteristiche tecniche
Amplificatore di potenza
Uscita: uscite diffusori
Impedenza diffusori: 4 – 8 ohm
Potenza di uscita massima: 55 W × 4 (a 4 ohm)
Generali
Uscite:
Terminale delle uscite audio:
MEX-N5100BT: anteriore, posteriore,
subwoofer
MEX-N4100BT: anteriore, possibilità di
selezione tra posteriore/subwoofer
Antenna elettrica/terminale di controllo
dell’amplificatore di potenza (REM OUT)
Da alcuni post che ho letto, come casse sarei orientato su queste:
KIT 3 VIE HERTZ ESK163L.5
Avrei nel immediato 400 euro da spendere nel tutto ma mi rendo conto che è un po poco tra casse amplificatore e subwoofer
La prima questione è: Queste casse sono valide per sostituire quelle d'origine? Sostituirei adesso le casse e piu tardi completerei l'impianto.
La seconda: Si può fare qualcosa con 400 euro.
Grazie per la vostra pazienza e per una eventuale risposta con qualche consiglio.
Vorrei dividere la mia richiesta di consigli in due. Il problema principale come sempre si tratta del budget, ovviamente mi rendo conto che per fare un impianto come si deve come si deve bisogna spendere i soldi. Quindi sono consapevole e non vorrei essere preso a pesci in faccia (giustamente) al mio primo post. Ecco perché divido in due la mia richiesta.
Come da oggetto del messaggio, ho una Punto serie 3, vorrei fare un impianto decente, voglio dire, dove la musica sia definita con bassi e alti chiari, ma senza pretese. Ascolto tutti i tipi di musica ma prediligo il Metal.
Parto da una autoradio che mi piacerebbe conservare se non me la sconsigliate.
Sony MEX-N4100BT
Caratteristiche tecniche
Amplificatore di potenza
Uscita: uscite diffusori
Impedenza diffusori: 4 – 8 ohm
Potenza di uscita massima: 55 W × 4 (a 4 ohm)
Generali
Uscite:
Terminale delle uscite audio:
MEX-N5100BT: anteriore, posteriore,
subwoofer
MEX-N4100BT: anteriore, possibilità di
selezione tra posteriore/subwoofer
Antenna elettrica/terminale di controllo
dell’amplificatore di potenza (REM OUT)
Da alcuni post che ho letto, come casse sarei orientato su queste:
KIT 3 VIE HERTZ ESK163L.5
Avrei nel immediato 400 euro da spendere nel tutto ma mi rendo conto che è un po poco tra casse amplificatore e subwoofer
La prima questione è: Queste casse sono valide per sostituire quelle d'origine? Sostituirei adesso le casse e piu tardi completerei l'impianto.
La seconda: Si può fare qualcosa con 400 euro.
Grazie per la vostra pazienza e per una eventuale risposta con qualche consiglio.