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21-02-2020, 01:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2020, 02:35 da puffo.)
ah si scusa, tu hai l'hifonics.
ma comunque, anche se avesse i filtri fir non sarebbe certo la soluzione a tutti i mali.
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ma a parere sempre personale, che vale quel che vale, cioè niente, prima di fare misure dei tempi di arrivo mi preoccuperei di far suonare bene l'impianto.
magari siediti al centro dei sedili, imposta i valori di base del crossover, allinea i livelli, cerca di mettere tutto in fase e comincia a lavorare.
se non riuscirai a ottenere un buon risultato in questo modo sarà inutile anche inserire i ritardi, ma se ci riuscirai avrai almeno un punto di riferimento da cui partire.
l'adattamento alla posizione d'ascolto privilegiata e quindi l'inserimento dei ritardi, ti costringerà a rivedere i livelli e probabilmente il crossover, che potrebbe non essere simmetrico tra i canali, ma sarà più semplice ottenere una buona focalizzazione dell'immagine e gli strumenti di misura daranno indicazioni più precise.
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Sacrosanti i filtri FIR per tarare un sistema in auto, il top sarebbe avere anche un equalizzatore DRC, che se saputi usare con buon senso ti facilitano MOLTO aggirare i problemi derivanti da riflessioni e cancellazioni di fase, veramente notevole. Ribadisco che ogniuno ha il suo modus operandi, ed è giusto così, quel che conta è aver chiarito in qualche modo le idee a chi ne aveva bisogno, buona giornata.
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