Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Sub?
#1
Ciao a tutti!!!
Mi presento, sono nuovo, mi chiamo Gabriele.
E' da molto tempo che vi seguo, ma solo ora sto scrivendo!Complimenti per il forum![Big Grin]

Dunque, vi scrivo perchè sono indeciso da mesi sull'acquisto di un nuovo sub per il mio impianto.

Vi racconto la storia dell'impianto della mia auto, una Clio![Smile]

Insoddisfatto dell'impianto di serie (tra l'altro, ancora a cassette), mi sono deciso quest'estate di acquistare una nuova sorgente e nuovi altoparlanti.

La sorgente è un Kenwood KDC-W6537U, mentre gli altoparlanti sono:

Mid-Woofer: Coral EVO130
Tweeter: Coral ma non mi ricordo il modello!Credo 52 e qualcosa...[Wink]
Coassiali: Coral PFC132

Subito ho rimpianto il vecchio stereo di serie...mancanza totale di bassi e potenza generale...

A settembre un mio amico mi ha regalato un amplificatore Kenwood...non mi ricordo il modello...[Big Grin]...comunque mi pare KAC 6134...boh!Comunque da 320W max e a 4 uscite...

Ho collegato gli altoparlanti anteriori in parallelo (tweeter//midwoofer) usando solo due uscite, altrimenti se ci collegassi altro ancora, sarebbe come non metterlo![Big Grin]

Diciamo che la situazione è leggermente migliorata...ad alti mi pare che se la cavi, insomma mi potrei accontentare, ma sotto gli 80Hz il vuoto TOTALE!!! Ciò si traduce in un suono stridulo e fastidioso...completamente privo di vibrazioni e di potenza "meccanica"!!![Big Grin]

Ora vi chiedo, montando un Sub decente, posso risolvere questo problema una volta per tutte!?![Big Grin][Big Grin]
Non pretendo chissà che...pensavo di spendere 150€ circa...

In questi giorni ho visto un sub attivo (passivo non so quanto mi convenga collegarlo all'amplificatore, altrimenti sarei punto e a capo...) da 600W (non si sa se max, rms o nominali...!), di una marca non definita (mi pare NF, o NS?!?!), a bazooka (quello a cilindro, non so come si dica in gergo...!) e di diametro, ad occhio, credo circa 35/45 cm...
Compreso anche di filtri...[:X]
Prezzo 149€...dite che è una ciofeca o potrebbe fare al caso mio??[Big Grin]

Ho notato i vari sub Target, Hertz, Alpine, più piccoli di diametro...ma sono tutti passivi, costano intorno alle 130€, ma con 20€ non riuscirei a comprare un amplificatore solo per loro...[Sad][Sad][Sad]

Grazie a tutti in anticipo!Scusate la lunghezza!![Big Grin]

Ciao!
Gabriele
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale kit 2 vie scelgo??? nicotina1981 3 1.240 25-05-2021, 22:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale comprare? cris89 4 929 25-05-2021, 19:30
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.