Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema cd changer Nakamichi 1000MB
#1
Ho un problema con il cd changer a 7 dischi Nakamichi mod 1000mb (mod importato dal giappone): i dischi saltano con troppa facilità.Non so se mi costa più revisionarlo in assistenza o comprarne un altro nuovo.Io utilizzo un dac(dac 101) e un pre esterno(il tp1200)quindi basta trovarne uno con l'uscita digitale e addio problemi.Questa è un po la mia teoria...
Il mio installatore invece mi ha preso per matto quando gliel'ho detto perchè ha detto che oggetti così raffinati non se ne trovano più(e qui concordo anch'io) e che non è vero che tutti i laser sono uguali e quindi non è detto che un caricatore di ultima generazione (vedi i vari alpine,pioneer ecc)con una uscita digitale ti dia lo stesso risultato...(???).
Mi ha detto che se smonti il mio 1000mb e guardi il laser e lo confronti con quelli che fanno adesso la differenza è abissale...Mi ha detto che i nuovi laser che utilizzano le case sono piccoli piccoli e non sono paragonabili ai vecchi laser Nakamichi.E' VERO??
Mah...Io sono d'accordo nel fatto che sia un oggetto raffinato ma credo che acquistando un buon caricatore (vedi alpine o nakamichi)nuovo che abbia l'uscita digitale la differenza neanche si sente visto che utilizzo pre e dac esterni.
CHE DITE???
Vi spiego perchè sto valutando l'ipotesi di cambiarlo:
Visto che l'ho preso usato,non so com'era "da nuovo"...ho paura che dopo aver pulito la lente e tarato il laser il problema non possa sparire del tutto.Temo che questi apparecchi pur essendo di qualità indiscutibilmente elevata,siano un po' "sensibili" per natura alle sollecitazioni...E poi per esempio nei cd masterizzati ho notato che avverto spesso quei classici "fruscii" perchè il laser essendo molto "preciso" e sensibile mi legge proprio tutto...Perfino qualche sfrigetto nei cd originali a volte lo sento.
Comunque resta il fatto che la qualità di riproduzione è da 10 e lode.
Secondo voi che devo fare??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema batteria tensione nico156 9 2.273 25-05-2021, 10:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema impianto grande punto casse hertz danixm69 4 2.839 15-05-2014, 06:00
Ultimo messaggio: RatInACage
  Problema vetroresina Clatas 7 3.035 02-07-2010, 03:22
Ultimo messaggio: Clatas
  Problema impianto audio frittell4 13 3.672 07-06-2010, 21:34
Ultimo messaggio: frittell4
  Problema autoradio fizz 6 2.708 30-05-2010, 00:24
Ultimo messaggio: Armando la soletta

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.