Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rifare il fa..da qualche parte bisogna partire..
#1
Ciao a tutti!
Purtroppo temo sarò un po' ripetitivo ma mi appello alla vostra clemenza.
la sorgente è una pioneer deh-4000ub e gli altoparlanti attuali sono quelli di serie.
l'idea era di cambiare il due vie anteriore (da 16,5) con qualcosa di più qualitativo.
Ascolto sopratutto rock con incursioni negli anni 60 e 70 e un po' di jazz.
purtroppo è un genere un po' impegnativo me ne rendo contoquindi diciamo che in linea di massima sono disposto a rinunciare a un po' di bassi profondi per un po' più di definizione del suono.
Innanzitutto farò una insonorizzazione di base con un paio di fogli catramati per portiera più credo del dynamat dietro i woofer.
per il kit anteriore avevo pensato rimanendo in casa coral o al classico tdk 600 o all'mk 165.
non mi erano dispiaciuti all'udito la serie access di focal.
mi hanno parlato bene di ciare (kc03) e tec (xp 6/k)
se avete altro da consigliare per il genere di musica che ascolto intorno a quel prezzo ben venga! in generale non amo i tweeter citofonici ma preferisco un suono magari definito ma non metallico.
Per il momento verranno pilotati dalla sorgente per valutare il mio livello di soddisfazione.
Il volume infatti non è un problema più che altro la qualità (relativa ovviamente, parliamo sempre di entry level).
Ascolto sopratutto rock con incursioni negli anni 60 e 70 e un po' di jazz.
purtroppo è un genere un po' impegnativo me ne rendo contoquindi diciamo che in linea di massima sono disposto a rinunciare a un po' di bassi profondi per un po' più di definizione del suono.
L'idea in futuro era di amplificare ma tenendo sempre presente il genere di musica.
purtroppo il budget all'inizio sarà bassino max max 150/200 euro tra nuovo o usato non vecchissimo.
avevo grosso modo individuato qualche modello sul nuovo anche se non so se fa al caso mio ( da quanto ho capito i modelli entry di molte case puntando più ad essere solidi in potenza piuttosto che alla timbrica) così ad occhio a livello di potenza mi basterebbe un coral xta 205, uno steg qm 45.2, un tec ta 602 o un audiosystem f2 130. tra questi eventualmente quale sarebbe il più indicato? (o il meno peggio diciamo).
sull'usato sapevo che di buono c'era un vr206 ma essendo il primo impianto avrei un po' paura sull'usato specie se lo devo comprare a distanza.
Accetto volentieri qualsiasi consiglio mi darete e ne farò tesoro.
grazie a chiunque risponderà!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  primo impianto passat parte II starc 29 7.245 25-05-2021, 10:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto su 207 3p.. Qualche idea? rallyesport 19 7.231 21-04-2015, 04:46
Ultimo messaggio: rallyesport
Smile Qualche consiglio per un impianto ? Grazie Lorenzo.M. 14 4.550 24-01-2015, 22:25
Ultimo messaggio: Lorenzo.M.
  WV Polo 2008 - impianto audio da rifare pb_records 8 2.367 07-10-2011, 22:12
Ultimo messaggio: pb_records
  Alimentazione da rifare Lele206 9 3.318 31-05-2011, 17:59
Ultimo messaggio: Hertz89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.