Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ehila! Appena Iscritto,Consiglio su ampli e cabine
Ciao la t non ci stava.
Felicissimo di essermi registrato a questo forum,che non riechiede la solita prassi dell'email con registrazione e tempi burocratici per postare[Big Grin]subito operativi!
MI presento,sono Francesco ho 22 anni e sono studente in legge appassionato di modellismo e percussioni [Smile]

Da poco tempo a questa parte ho sentito il bisogno di attrezzarmi in camera un impiantino audio.
Per l'occasione ho rimediato degli altoparlanti Rcf che sono cosi' vecchi che nemmeno la casa costruttrice mi ha saputo dare alcuna informazione al riguardo [biggrin]
comunque le ho testate e funzionano benone per quello che mi servono,solo che non so con quale amplificatore amplificarle,ho paura di bruciarle.
Mi potete dare una mao?Riporto le caratteristiche tecniche

DUE WOOFER MARCATI RCF 83111018 4 OHM DIAM. 20,5 CM;

DUE MEDI MARCATI RCF AA-MRO24 8 OHM DIMENSIONI 13x13 CM;

DUE TWEETER MARCATI RCF AA-TW092 8 OHM DIAM. 8 CM.

Che amplificatore gli posso mettere sotto?

Avrei bisogno anche di costrirgli un cabinet in legno,cosa mi consigliate?
Il lavoro non lo faccio io,ma un'amico falegname,premetto che lo realizzerò in MDF visto il buon rapporto qualità prezzo,comunque so che ci sono già progettini della ciare già belli che pronti,solo che presumo si dovrebbero fare anche dei calcoli di volume per gli altoparlanti,dato che sono negato in questo genere di cose avete in mente a che progetti posso rifarmi?E dato che il lavoro verrà fatto da un falegname esperto ci sarebbe qualcosa a vostro avviso un pò più complesso da realizzare con una resa acustica migliore?

Grazie davvero a tutti e attenderò con impazienza vostre risposte
Ciao
Rispondi