08-11-2011, 00:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2011, 00:30 da maxtarget.)
(08-11-2011, 00:15 )Forno Ha scritto: maledetti filtri serie!!!!!!! ma vedrai... ti farò vedere un bel filtro serie serio nella twingo la prossima volta!!!
ma va là pistola...
sono normalissimi filtri parallelo, quale serie...
hahahahaha!!!!!
quello che ancora non riesci a focalizzare, è che l'ambiente influisce sulla risposta di un trasduttore, quanto o forse più dei componenti che lo pilotano, dalla meccanica di lettura fino al cavo di potenza...
ecco perchè a te sembravano strani.
eppure sono soltanto loro a gestire i diffusori. non c'è nemmeno uno straccio di passa alto attivo.
e lo hai visto: lettore cd collegato in digitale, al dac; pre valvolare a valle, e ampli... quindi ZERO controlli attivi sul segnale; e nonostante il bassissimo smorzamento totale del sistema, hai visto che non vi era il minimo accenno di di distorsione, di non linearità, di indurimenti, nemmeno a pressioni elevate, fino al limite delle capacità (o quasi) del piccolo PQ10.
..poi, c'è ancora gente che pensa che un mediobasso da 16,5 non possa scendere... anche se in auto abbiamo ovviamente problematiche diverse da risolvere, of course.
questo deve farti riflettere, su quell odi cui spesso abbiamo discusso in privato; non esistono dogmi.. ma solo situazioni contingenti.