20-02-2014, 23:57
(20-02-2014, 09:45 )Dago Ha scritto: scusa ma non credo proprio che tu conosca l' amplificatore a/d/s ph 15...si tratta di uno fra gli ampli allo stato solido MIGLIORI MAI COSTRUITI..
e tu me lo paragoni ad un sony xm??! ma per favore..
la serie xm non era assolutamente da buttare..anzi...
na qui siamo su ben altri livelli..
se non si conoscono gli oggetti evitiamo di parlare per cortesia..inoltre non cerco alternative, ma consigli sull operazione di acquisto dall estero..
non volevo essere offensivo..ma il tuo intervento mi è sembrato fuori luogo e sommario..
Ma non c'è motivo che ti scaldi. Semplicemente ho lo schema di quell'ampli e ho un xm3040. Tutti e due si basano su un upc1270h. Non ho mai sentito suonare questo finale e ammetto la mia ignoranza, ma mi chiedo in cosa possa essere migliore questo ampli se i componenti sono uguali, a parte i transistor finali che come caratteristiche non sono tanto diversi. Tutto qui. Poi per carità c'è qualche accortezza in più sull'alimentazione, ma ripeto non capisco come piccole accortezze, qualcuna secondo me anche trascurabile, possano influire in questo modo catastrofico mettendo a dir vostro questi due amp quasi agli antipodi. Con questo semplicemente ne approfitto per chiedere lumi.
P.s. se cerchi quell'ampli vai sulla baia in germania che qualcuno c'è, anche in miglior stato.
P.p.s. Sono qui solo per tenermi informato, non insultare nessuno, non dire fesserie e cercare qualche amico in ambito car audio. Tutto qui. Nessuno qui mi conosce purtroppo ma spero pian piano con la mia passione di contribuire attivamente in questo forum.
Luca