06-12-2017, 23:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2017, 00:01 da core216x.)
(06-12-2017, 23:42 )Davide.HZ Ha scritto:(06-12-2017, 23:17 )core216x Ha scritto: Non pensavo di aver a che fare con un audiofilo di livello assoluto, si vede mi sbagliavo.
E si sbagliano anche le migliaia di persone che effettuando il test di un mp3 a 320kbps contro un flac, sbagliano spesso, pensando che la track che suoni è in formato flac.
Complimenti
Addirittura tu riesci a notare le differenze in auto, viaggiando con il motore a 2000rpm.. poi spiegami come fai
https://www.npr.org/sections/therecord/2...io-quality
Ahahahahahahaha dai facciamo i seri per un minito.
Io non discuto la mediocre qualità di un mp3 a 320k che per comodità è utile, io stesso ho qualche cd mp3 da usare nei lunghi viaggi, ma prendendo in esame un ascolto da fermo ad auto spenta, perchè i confronti si fanno così, premesso che sei tu e non io a dire che trovo differenze tra mp3 e cd wav a 2000giri di motore mentre viaggio ( la mia auto a 2000 giri è praticamente ferma tra l'altro) perchè ripeto, i confronti che faccio e che riporto sono fatti solamente ad auto ferma e spenta, che non ci vuole un genio a capirlo tra l'altro ma vabè sorvoliamo... perchè sei ostinato a credere a certe cose scritte online?
Tornando al discorso dac, che hai ignorato in pieno, e magari ti rendi conto della tua ignoranza. Siamo scemi noi o chiunque altro lo ha acquistato ed usato come si deve, con catea audio a valle adeguata in modo da saggiare a pieno la lettura 196khz/24 bt con uno o più dac in cascata/ pre/ finale separati, oppure tu... che oltre ad averlo acquistato, l'hai usato nel peggiore dei modi facendolo suinare come sorgente, e oltretutto hai fatto un confronto pressocchè inutile con una sorgente molto ben suonante come la cz703? Paragonando tra l'altro un dac a 1 bt della cz contro il 24bt bwrrbrown del fiio?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ma tu stai paragonando statistiche davide, come fai a parlare di un dispositivo che non hai mai provato di persona? Allora significa che anche un dac da 30€ che supporti il formato loseless sia sempre meglio del cz.
Se il tuo impianto l'hai progettato sul fatto che per sentire a pieno il beneficio del formato flac, tenendola ferma, dovresti fare un controllo urgente , a parer mio.
Altrimenti tra un file a 320kbps e un file flac, in auto, viaggiando a 50-60kmh, o in autostrada, non c'è nessuno che riesce a notare la differenza, perchè ci sono altri rumori esterni ed interni, che quei 2khz in piu' del tuo flac rispetto al 320kbps che arriva a 20khz, te li scordi.
Se non riesci a capire neanche questo, te lo spiego in un altra lingua.
Il discorso sarebbe esatto il tuo, se come nel mio caso, avendo l'impianto in casa, senza alcun rumore esterno, il totale silenzio, riesco a notare benissimo la differenza tra un flac e un 320kbps.
Insomma metti pure i flac in auto, ma tanto per dire "i miei file sono tutti in formato loseless" , pur non potendo perceprire la differenza. (con l'auto che viaggia ovviamente, perchè solamente la tu usi l'impianto con l'auto ferma e basta a quanto dici)