Discussioni: 1
Reputazione:
0
Si si avevo intuito il problema.. adesso nei prossimi giorni farò qualche prova con l'oscilloscopio e il generatore di onde per vedere di che ampiezza deve essere il segnale di ingresso, poi mi calcolo il partitore per l'ingresso così finisco il circuito "base" e poi provo con i filamenti in continua e vorrei pure provare con una retroazione magari attivabile con un interruttore così da vedere di quanto diminuisce la distorsione e se cambia il suono... poi più avanti mi dedicherò alla creazione di un analizzatore di spettro... Grazie mille dei consigli che mi hai dato fin ora..
Discussioni: 2
Reputazione:
12
pensavo che volessi fare un analizzatore per i cavoli tuoi, non inerente a questo progetto.
In ogni caso ti sconsiglio di usare un PIC..non ce la farebbe a calcolare degnamente le componenti. Ti serve un DSP.
Meglio comunque alcune suite di software, scheda audio seria, e via..
Discussioni: 2
Reputazione:
12
devi usarlo in configurazione monostabile.
In pratica dandogli alimentazione (funziona anche a 5V), l'uscita va alta dopo un TOT di secondi settati da una RC. Da li poi, sta alto fino a che non togli alimentazione. Ottimo per i tuoi scopi.
Dall'uscita puoi pilotare anche direttamente un relè con bobina a 5V, visto che relè che tengano 1A solitamente hanno bobina con resistenza di qualche kohm (quindi alta)
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Buongiorno! Nel primissimo pomeriggio cercherò di capire qual'è l'ampiezza massima del segnale d'ingresso possibile sul mio amplificatore, ma cosa dovrei vedere? quando il segnale inizia a distorcere? e sopratutto misuro sul triodo o sul finale?? Grazie.