Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cchiù longa è la pensata, cchiù grossa è la minchiata...
#91
Huh Huh Huh  ma 2 strati di buty mi sembrano sufficienti...comunque prima di chiudere il tutto vedo se riesco a tagliare un pò di lamierino e a metterlo, mi fai venire il dubbio!

il 50mm non passa da nessuna parte, il battitacco ha spazi ridottissimi perchè anche lì c'è materiale insonorizzante, non c'è un vero e proprio tunnel. Ho provato poi dal cofano motore, c'è un tappino nella parte bassa ma il 50 non ci passa, sono costretto a usare il 25mm dovrebbe essere 4awg, fortuna che ne avevo preso un pò di più, pensavo di usarlo solo nel bagagliaio dal distributore agli ampli......porca pupazza

Lo farò passare sotto la vettura protetto dal corrugato, speriamo bene...
Rispondi

#92
Ho consultato un pò di tabelle, allora il 25mm quadrati è quasi un 3 awg, la lunghezza sarà inferiore ai 4 metri quindi sono coperto per amperaggi fino a 125, dovre starci sia con i 2 iniziali sia con l'eventuale espansione a 3 ampli...

comunque, per ulteriore sicurezza, prenderò un piccolo estintore Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

#93
Anche io ho il 25mm, ma solo perché non ho trovato in zona il 35mm (che sarebbe l'ideale per la nostra idea di impianto) e non avevo pazienza di aspettare.

Calcola che io al momento, onde evitare spiacevoli situazioni, sto suonando con un fusibile principale da 30A senza alcun problema (questo la dice lunga sulla "potenza" del mio impianto ma a me va benissimo cosi per ora).

Un piccolo estintore comunque lo prenderò anche io, sperando di buttarlo senza mai usarlo.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#94
Poiché sono impaziente di terminare l'impianto e godermi finalmente la musica, oggi ho preso una scorciatoia. Per portare il woofer a filo cartella mi occorrevano altri 2-3 centimetri. Per non stare lì a fare tasche in vetroresina o farmi fare un altro anello in legno, e trovandomi dal fabbro per acquistare il lamierino zincato, ho pensato bene di farmi tagliare due fette di.....ferro da 2,5 cm che ho poi provveduto a far saldare sulla lamiera interna
Rispondi

#95
ÌTuoi

[Immagine: image_zpsqkjxx4wt.jpeg]
Rispondi

#96
Ieri pomeriggio non sono poi riuscito a passare il cavo, rimandato in settimana, in compenso ho messo del lamierino ricoperto di butile per chiudere l'apertura grande e ho sovrapposto quasi dappertutto un secondo strato.
Oggi conto di fare una passata di simil Brax
Rispondi

#97
Ciao livestage, buona fortuna per il sub anteriore per me che era la prima volta non è stata impresa semplice, ci ho messo na vita XD

Comunque ho usato circa 2kg di resina e 2 m2 di retina in vetroresina, più eventuale stucco alla fine.

Comunque se riesci ad ottenere sui 20lt e il sub verso il basso sei a cavallo, io ho rinunciato perchè bisogna smontare mezzo cruscotto XD

Per la scelta del sub non pensarci ora, deciderai in base ai litri ottenuti, comunque posso dirti che il tb in chiusa da 8lt non suona, troppo pochi litri, assomiglia più a un bidone come suono.
Conta che solo lui con il magnetone che ha sotto occupa quasi 2 litri.

Sei riuscito a fare lo stampo con la retina in ferro?
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#98
Ciao Beppe e grazie per le foto,

pensavo l'avessi messo nel portaoggetti il sub...io ci proverò, ancora niente stampo, al momento ho il portaoggetti smontato ma ancora non ci sto lavorando. 20 litri sarebbero la manna dal cielo, arrivare a 10 o 12 sarebbe già un miracolo

il tang band ancora non l'ho preso, vedrò quanti litri usciranno, anche se il progetto giùgiù mi piace.

mi manca ancora un bel pò di lavoro, sabato ho passato il cavo di alimentazione fino al bagagliaio e terminato l'inso portiera destra, magari per Natale ce la faccio!
Rispondi

#99
No ho voluto iniziare con una cosa semplice, magari alla prossima proverò a farlo a cruscotto per recuperare più litri.

Sicuramente è la soluzione migliore...buon divertimento :-)
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

divertimento? Big Grin Big Grin Big Grin 

quello verrà solo dopo...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.