Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sub e relativa box
Le boccole sono autofilettanti ma serve un buco leggermente più stretto e poi si forzano dentro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Quello posso provare a farlo, lo spazio per il trapano ci sta
Rispondi

Ho comprato bulloni e dadi m6, ma non riesco a fissarli. Il dado ovviamente va nella parte interna della cassa, ma quando vado a stringere il bullone (da fuori) i ganci anziché entrare a fondo nel legno si piegano e ne entra mezzo millimetro..
Rispondi

non riesci con un piccolo martello a piantarli dentro?
Rispondi

E come faccio,non ho lo spazio per infilare un martello nella cassa.. O meglio, non ho abbastanza spazio per la martellata
Rispondi

Anche se martellati i ragnetti non tengono, nel senso che se avvito e svito alcune volte il bullone si allentano fino a cadere. Purtroppo il problema è un altro: avevo comprato gli m6, con buco quindi da 6mm che sta molto vicino al bordo. È un azzardo comprare bulloni lunghi da 7/8mm e fissarlo senza ragnetti dietro? Sempre tenendo conto che sta veramente molto vicino al bordo (tant'è che il ragnetto spuntava fuori)
Rispondi

gli m6 vanno bene per un 15" ..ti avevo detto m4 o 5
ma la cassa è mdf o multistrato?
Rispondi

Non li avevo trovati erano i più piccoli.. Mdf
Rispondi

Comunque ho fatto solo 3 buchi di 8, sono sempre in tempo per cambiare, i buchi potrei chiuderli con colla e segatura
Rispondi

(19-01-2016, 02:11 )AeronusYeyo Ha scritto: Comunque ho fatto solo 3 buchi di 8, sono sempre in tempo per cambiare, i buchi potrei chiuderli con colla e segatura

Colla vinilica mi raccomando
Per il resto se il sub non lo smonti una volta la settimana fai dei pre fori da 3, e poi avviti direttamente sull'mdf con viti parker 4 X 4,5 e sei a posto. Con il pre foro non rischi che si spacchi l'mdf se ti troverai a doverlo smontare e rimontare qualche volta
Rispondi