Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pp sedona apa 100ix e ppax400
no xhe da solo l'avrei conciato come lo steg Sad e a quel punto tenterei il suicidio ihihihi
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes

car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt

[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

huahuahuahuahuhauahu ok fede ho fatto come hai detto..attendo istruzioni!! Big Grin grazie ancora!!
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

(07-09-2011, 06:37 )Michelangelo Ha scritto: huahuahuahuahuhauahu ok fede ho fatto come hai detto..attendo istruzioni!! Big Grin grazie ancora!!

ora, interponendo un fusibile di piccolo taglio (10A?) sul positivo, accendi l'amplificatore e vedi se si accende e non va in protezione.
Mr.P Electronics
Rispondi

Allora..premetto che ho dovuto sostituire 3 condensatori da 0.1 uF xche mi si erano sfasciati e ho rifatto una pista di un mosfet ad una resistenza xche quando ho dissaldato è venuta su anche quella Big Grin l ampli dopo tutto cio sembra si accenda..normalmente..nel senso che ho il led del power che l ho bruciato..(l ho attaccato ai 12v diretti :S :S ) ma misurando le zampette col tester segna 0.3v mentre su quello della protezione (led rosso) nulla...appena ho la possibilità in caso sostituisco anche il led e vediamo.. e cosa stranissima se stacco corrente segna 1.3v !!! Come è mai possibile?!?
Rispondi

i led non sono mai da toccare Undecided
Mr.P Electronics
Rispondi

12 v su un led? speriamo nn hai fatto danni al circuito Sad
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes

Rispondi

ora lo so Big Grin l ampli scalda o meglio il primo toroide scalda i mosfet funzionano xche segnano 12.1v e 4.6v cambiando i piedini quindi le saldature direi che funzionano hahahahh..
Rispondi

poi sono io lo scassa ampli..Tongue dai che è un buon segno..ora dovresti montare un mosf alla volta e provare ogni volta se funziona ancora,, anzi fossi in tè farei anche una piccolissima prova per vedere se emette suono.. ma con gain bassissimo e altoparlante piccolissimo e x poco tempo.. poi se nn ti fidi aspetta il maestro Smile

Rispondi

Dici che suona lo stesso con solo 2 mos?! Interessante Smile Smile proverei pure se non fosse che devo smontare mezzo impianto in macchina Sad Sad purtroppo non ho un ar da provare..anziiiiiii siiiiii la mia amata jvc!! La collego all alimentatorino e via!! Un cavo rca lo ho..
Rispondi

se hai solo due mosfet (spero fissati e tutto), puoi ascoltare l'amplificatore a volume bassissimo, diciamo al 20% massimo.
Giusto per sentire se ci sono distorsioni indesiderate od altri problemi.

Una volta che suona come deve suonare (indistorto), procedi a montare tutti gli altri mosfet.

Poi riprovi, ovviamente a volume più alto ma sempre con cautela e fusibili di basso valore per prevenire eventuali danni.
Mr.P Electronics
Rispondi