Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disperato bisogno di aiuto - alloggiamento ap
Ok ho capito quello che vuoi dire, ma non mi è chiara la procedura dello stucco: metti stucco metallico sul nastro carta? Non è una struttura cedevole se non metti la resina? Se non usi il metallico allora non so, ma il metallico non può fare da struttura, si frantuma subito, l'ho provato su vecchi prototipi di tasche
Rispondi

Ho fatto un anello in mdf spesso 15mm, è venuto piuttosto perfetto (al contrario dei 300 cerchi fatti in passato), l'ho poggiato alla lamiera e ho ritagliato a filo la cartella [Immagine: 2u4ihhd.jpg]
Ha anche un aspetto serio la portiera così Smile
[Immagine: 2ng9ydf.jpg]
La distanza tra lamiera esterna e anello è di 10cm circa [Immagine: rlaubo.jpg]

Quindi ora dovrei fare lo stampo qui? Ho messo del nastro carta
[Immagine: 15s8t2p.jpg] ci passo la resina e poi fisso sopra il pile ad anello e stampo con dovuti spessori ecc., ma ne vale la pena? Non bastano i 10cm di profondità con un solo anello fissato li? Come potrei fare in tal caso a lasciare solo l'anello fissato alla lamiera?
Se volessi metterla a filo con la vecchia tasca portaoggetti dovrei aggiungere due anelli da 15mm quindi si raggiungerebbe una profondità di circa 130mm
[Immagine: 18fxjq.jpg] Però vorrei evitare questa soluzione, sarei punto e da capo, come le prime tasche, verrebbe una cosa
Rispondi

occhio anto, il nastro dev'essere impermeabile tipo nastro americano telato, con quello di carta potrebbe filtrare attraverso, e comunque devi usare lo stucco vetroresina, non la resina liquida altrimenti ti cola via senza un supporto in cui imbersi

l'anello non deve essere solidale alla cartella ma alla lamiera, la struttura in vtr deve essere soltanto a copertura della struttura su cui fissare l'altoparlante
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ok grazie per il consiglio del nastro, userò lo stucco di vetroresina allora!! Si la struttura ho capito che non deve essere fissata all'anello, e che l'anello deve rimanere fissato alla lamiera, ma come la faccio sta copertura?
Rispondi

(12-12-2015, 22:54 )Alex83 Ha scritto:
(12-12-2015, 22:30 )SilverSound Ha scritto: Cartella...ma se vuoi puoi fissarla anche alla porta

Non vibra la cartella con dei woofer così?

No. Se è ben salda, non vibra nulla
Rispondi

(12-12-2015, 22:59 )atos_hifi Ha scritto: Ok ho capito quello che vuoi dire, ma non mi è chiara la procedura dello stucco: metti stucco metallico sul nastro carta? Non è una struttura cedevole se non metti la resina? Se non usi il metallico allora non so, ma il metallico non può fare da struttura, si frantuma subito, l'ho provato su vecchi prototipi di tasche

Difatti non è stucco metallico. Si chiama Stucco Vetroresina, almeno da noi. Non cede e non si frantuma

PS. Atos, ridimensiona le foto 640x480, diventa alquanto arduo leggere i post così...
Rispondi

Ma non hai problemi con il vetro quando è tirato giù? oggi ho smontato la portiera e dato un'occhio, domani faccio qualche disegno e inizio a procurarmi il materiale Smile
Rispondi

Ma perchè non fissi l'anello alla lamiera, poi sopra ne incolli un altro, e sopra un altro ancora, fino ad uscire dalla cartella?

Il sandwich preparalo prima chiaramente. Fai una struttura non perfettamente tonda internamente, di modo che non si crei un tubo perfetto o quasi.

L' "aria" che ci sarà tra anello e cartella lo stucchi ad esempio, o meglio prima lo schiumi un attimo.

Rispondi

La soluzione di marco continua a sembrarmi la più semplice e sbrigativa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

infatti..

se poi riesci anche ad inclinarli un pò verso il punto di ascolto, tanto meglio
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi