Discussioni: 37
Reputazione:
1
Farò come hai detto in effetti.. Così ler ora passo i cavi, fisso con la colla a caldo nella posizione e ascolto dando una mezza taratina..
Ma per mezza taratina io intendo aggiustare solo i p/a, cosa altro dovrei fare altrimwnti?
Discussioni: 24
Reputazione:
14
(06-02-2016, 05:01 )AeronusYeyo Ha scritto: Farò come hai detto in effetti.. Così ler ora passo i cavi, fisso con la colla a caldo nella posizione e ascolto dando una mezza taratina..
Ma per mezza taratina io intendo aggiustare solo i p/a, cosa altro dovrei fare altrimwnti?
I passa alti e passa bassi del sub e dei woofer, i livelli ed i ritardi, perchè nò. D'altronde basta fare attenzione al taglio dei tweeter, non sciupi nulla a provare e ti fai esperienza (beh, anche alla birra che darai ai woofer occorre un ottimo d'occhio con la bestiola che avrai...). Poi, come ti ho detto, una mano la dò volentieri. Poi se si vuole fare sul serio occorre attrezzatura, misure e più esperienza, ma merita
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Reputazione:
1
Per iniziare do una sistemata a orecchio allora!
I woofer metto p/a 100 12db a detta di max, con passa basso a 3000, e i tw passa alto a 3500.
Il sub invece?
Reputazione:
14
(06-02-2016, 08:45 )AeronusYeyo Ha scritto: Per iniziare do una sistemata a orecchio allora!
I woofer metto p/a 100 12db a detta di max, con passa basso a 3000, e i tw passa alto a 3500.
Il sub invece?
Io metterei un passa basso a 63 o a 80 e un subsonico (in pratica è un passa alto...) a 20 hz 12 db. Per iniziare va bene senza dubbio. Dopo gli affinamenti vengono con i livelli ed i ritardi, nonchè i giusti tagli e pendenze. Per le fasi andiamo all'università
.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Reputazione:
14
Buono buono...la seduta posteriore penso vada alzata con spessori di gomma nei punti dove appoggia, io devo ancora guardarci.
Reputazione:
1
Si ci stavo pensando infatti..
Il cavo tw l'ho passato dentro la guarnizione laterale, e ora penzola li in attesa di fare il montante e farlo entrare. Tu cone lo hai messo quel cavo?
Reputazione:
14
(06-02-2016, 20:58 )AeronusYeyo Ha scritto: Si ci stavo pensando infatti..
Il cavo tw l'ho passato dentro la guarnizione laterale, e ora penzola li in attesa di fare il montante e farlo entrare. Tu cone lo hai messo quel cavo?
Una volta fatti i montanti c'è una finestrella dove passare, se sono fini va bene anche dentro la guarnizione.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST: