Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Ottimo acquisto!! AHAHAHAH

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Rieccomi! Non ero scomparso, ero in ferie, Big Grin .

Nell'ultimo mese ho usato a pieno regime l'impianto, con i 35° esterni e i finali chiusi nel doppiofondo nessun problema di sorta, specie al rockford che mi preoccupava di più.

Il mio sistemino, senza molte pretese, lo promuovo a pieni voti con i suoi pregi e difetti, un ottimo compagno per un utilizzo "daily"!

Si sa le modifiche sono il pane quotidiano di questa nostra strana passione, quindi sto già studiando le prossime mosse per passarmi un pò il tempo!

Vi terrò aggiornati! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Grande nic, ben tornato al norde!
Rispondi

Buongiorno, ieri sera ho avuto modo di ascoltare l'impianto attuale di Nicola, che sebbene qualche vicissitudine che pare risolta , mi ha permesso un buon test , tale da poter esprimere un giudizio.

Miglior pregio, il piacere d'ascolto, potrei ascoltare per ore senza alcuna fatica, e già questo è un enorme successo.
In generale non è nulla di eclatante, nessun miracolo o impatto devastante, ma tutto molto corretto, ben amalgamato, come detto, molto piacevole. È incredibile come cambi l'ascolto dal posto di guida al posto passeggero, e non parlo in termini di scena, è ovvio che inizialmente seduto a desta ,sentissi solo la parte di destra, ma in termini di altezza, dove il l'eccessivo ( amio avviso ) lavoro del wf abbassa drasticamente la scena, certamente un difetto, ma proprio ciò che a destra è un difetto, a sinistra diventa l'asso nella manica. A sinistra CAMBIA TUTTO, la struttura stessa dell'auto filtra acusticamente il wf, ipotizzo almeno 1000hz, risultato, la scena si alza altezza cruscotto, inoltre la maggior estensione del wf di destra, aiuta nei tempi di volo e riempie la zona morta tra il wf destro e il guidatore, insomma diciamo che non essendo "cose calcolate" gli è andata un po' di culo, ma il risultato è notevole.
In generale manca un po' di fondo "nero" dei wf, presenti , ma non esagerati, manca un po' di definizione in alto, ma ,visti i componenti scelti, tutti piuttosto low cost, e l'ottimo lavoro in medio alta, a livello di taglio, orientamento e ritardo, penso che abbia tirato fuori il massimo da questi, ho sentitto impianti ben più complessi e costosi suonare mooooolto peggio ( specie all'ultimo raduno a Torino , alcune realizzzazioni imbarazzanti) , dunque a meno di stravolgimenti , direi che il suo lavoro lo esprime molto bene.
Potrei suggerire l'implemento di un sub, tagliato basso per sopperire a quel fondo che manca, per il resto non posso che fare i miei complimenti. Bravo!!
In un periodo storico dove l'elettronica e la musica liquida stanno rimpiazzando il mercato, hai dimostrato come si possa suonare bene con un semplice lettore CD ....
Rispondi

Eccomi.. sono d'accordo su alcune cose, e dissento su altre, ma si sa, non è bello ciò che è bello e bla bla bla..

Concordo sul piacere di ascolto e la "non fatica", parametri imprescindibili per mio modo di ascoltare (si il My-Fi).

Concordo anche sul fatto che servirebbe un sub; ma quello non lo implementero' in tempi brevi, (è già a casa quello), il sub va incrociato ai wf, che ora non ho modo di filtrare passaalto come vorrei, quindi niente passaalto e niente sub, per come la vedo io ovviamente.


Secondo me il sistema può ancora dare tanto, forse più di quanto immagino, ovvio, con le mie competenze non andrò chissà dove, ma ho già in mente qualche prova da fare a livello di crossover.

Per il resto mi godo il sistema per quello che offre attualmente, spero di confrontarmi anche con altri impianti se non prima al nostro ritrovo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Riguardo il lowcost... ti ricordo che il solo sinfoni di listino stava quasi a 1000€ e il Rockford a quasi un milione di lire nel 1996/7, stessa annata dei Res 180fvh che se ho ben capito vinsero premio EISA proprio in quell'anno... Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

 Wow che recensione!!! Ora la voglio ascoltare anche io!!!
Wink
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

Ci mancherebbe, vale lo stesso per me sul tuo sistema! Ma, non aspettarti grandi cose! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Il low cost era riferito al fatto di conoscere esattamente quanto hai speso, non mi riferivo certo al valore degli oggetti.
Giusta precisazione.
Rispondi

Ah ecco! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.048 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
21 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.