Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Sì, esatto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Estratto il calco asciutto. Ora lo rinforzerò con altri strati di fibra di vetro, e poi farò qualche prova su come posizionare il medio, ed eventualmente il tweeter. [Immagine: ee0b14e67a7c1efe892b0dfc3ce5b6cb.jpg]
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ma come fare tutti ad essere così puliti nelle lavorazioni... io se non ricoprì la macchina di plastica sporco anche il cielo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

In foto non si vede, ma per usare la resina ho coperto tutto il cruscotto con un telo, e con un altro anche il pavimento lato guida. Inoltre, col nastro adesivo ho fatto almeno 3-4 strati per non rischiare di imbrattare le plastiche.

Facile a dirsi, ma meno a farsi, queste cose andrebbero fatte con una certa calma.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Credo che se sposti anche il tweeter ne guadagni a livello di immagine sonora.
Rispondi

(04-11-2018, 10:14 )Muttley Ha scritto: Credo che se sposti anche il tweeter ne guadagni a livello di immagine sonora.
Esattamente! Lasciare il tw interno rispetto al medio, ne riìestringerebbe inevitabilmente la scena, anche se d'altro canto, ne guadagnerebbe in profondità. Per la mi esperienza , per varie prove fatte in passato, posizionerei il tw sopra il medio , per una corretta emissione di tutta la gamma e un guadagno in altezza. Riuscissi a integrarlo ne avresti certamente un grande vantaggio a livello sonoro, oltre che in taratura ovviamente...
Rispondi

Nonostante tutti i consigli che sto ricevendo di spostare tutto, sono molte restio a farlo, per 2 motivi, uno è che mi dispiace maledettamente andare a distruggere subito il lavoro di mesi e mesi fatto sui montanti per inventarmi un modo di tenere su i tweeter, e che, mi piace sia esteticamente che più importante, a livello di ascolto.

Il secondo motivo è che per spostare i tweeter, dovrei anche avvicinarli verso di me, e questa cosa non mi piace molto.

La cosa che vorrei fare è di inserire il mid, più vicino possibile al tweeter, ma sempre lasciando il tweeter al proprio posto.

Come dicevo sono a un punto dove il sistema mi soddisfa, e non vorrei andare a vanificare tutto per una prova dove non sono ancora assolutamente certo del risultato.

Quindi in barba a tutti, credo che continuerò a sbagliare con la mia testa! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Intanto, rinforzo con secondo strato di fibra e colata finale di resina all'interno.[Immagine: 8a1665b129a0f32642d72765b4ad7249.jpg]
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Non è detto che sia un errore lasciarli lì i tw , poi i ritardi ben utilizzati possono fare miracoli, sicuramente avrai maggior profondità, il che non è un difetto. Molto, anzi moltissimo farà la taratura, devi cercare il giusto compromesso tra il misto passivi /ritardi..divertiti Wink
Rispondi

Nic già lo sai come la penso io, METTI QUEL CAVOLO DI TW ATTACCATO AL MID E SULLO STESSO PIANO VERTICALE o per tarare la medio-alta avendo la possibilità di ritardare tutto il gruppo e non solo tw o mid separati impazzisci e ti complici la vita. È vero che ogniuno è giusto che faccia le proprie esperienze, anche sbagliando, ed è proprio perché penso di essermi ammazzato abbastanza per tarare in vari 3 vie fatti e sempre abbandonati ti straconsiglio di fare così come ti ho detto. Guarda me, credi sono contento di avere quel bestione davanti? NO... preferivo il triangolo e invece spostando di poco l asse del mid avendo le emissioni allineate e vicine quasi a creare un unico punto di emissione ed avere un carico più grande ha cambiato completamente la resa, anni luce avanti. Questi restano consigli sia chiaro, e boh personalmente ho imparato che quando si tratta di 3 vie biamplificati il compromesso che và prediletto è quello del risultato sonico più che estetico, e le emissioni devono essere per forza di cose allineate e vicine per semplificare la taratura, che fatta in passivo senza strumentazione e senza una scorta di componenti infinita per provare ogni valore e configurazione è già difficile per un 2 vie, immagina un 3 vie che ci sono 3 incroci invece che 1 e l'ap più importante di cui l intero sistema ci gira intorno è influenzato da 2 filtri e 2 incroci.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.048 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
19 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.