Discussioni: 9
Reputazione:
6
Anche a gain a zero il fruscio è presente nei primi livelli del volume, diciamo da -95 a -70 almeno risulta udibile... Per il discorso del pq10 a ponte si è giustificato dicendo "eh probabilmente smontando ieri si è spostato lo switch" si vabbè...
Adesso i woofer suonano e molto meglio (grazie al c..., ecco perchè sentivo quel problema della scena tutta a destra!)
il P100 sta col gain quasi a zero, ma appunto il fruscio persiste.
Max a sto punto tengo tutto così, perchè non ne posso più e non ci voglio più andare là, a maggior ragione dopo che ha avuto il coraggio di chiedermi altri 10 euro oggi dopo i 25 di ieri.
Aspetto di venire da te così vediamo cosa si può fare, ok?
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S
And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Reputazione:
6
Domani la posterò, hai ragione, ne ho fatte di sera che sono uno spettacolo... Molto bella la clarion illuminata!
Comunque pensavo ma sta cosa che oltre al fruscio, in punti fissi del volume si sente "toc", non può dipendere da qualcosa nella sorgente? Lo fa a -92db, -72, -42, e lo fa sempre...
Davvero non so più dove sbattere la testa...
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S
Discussioni: 167
Reputazione:
112
(12-12-2013, 07:49 )Roby89 Ha scritto: Comunque pensavo ma sta cosa che oltre al fruscio, in punti fissi del volume si sente "toc", non può dipendere da qualcosa nella sorgente? Lo fa a -92db, -72, -42, e lo fa sempre...
aimè sì...
se hai la possibilità, provala su un'altra auto.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Ma la smetti di regalare soldi a "quello" ?
Comunque, non smanettare troppo!
Discussioni: 111
Reputazione:
27
(12-12-2013, 07:49 )Roby89 Ha scritto: Domani la posterò, hai ragione, ne ho fatte di sera che sono uno spettacolo... Molto bella la clarion illuminata!
Comunque pensavo ma sta cosa che oltre al fruscio, in punti fissi del volume si sente "toc", non può dipendere da qualcosa nella sorgente? Lo fa a -92db, -72, -42, e lo fa sempre...
Davvero non so più dove sbattere la testa...
La delicatezza delle Clarion è cosa nota.
Potrebbe tranquillamente essere la sorgente...
L'unica prova del 9 che puoi fare, come Gian ti ha suggerito, è di provarla su un'altra auto, e nel contempo, provare un altra sorgente in auto da te
Reputazione:
6
Provarla in altra auto mi risulta difficile ragazzi, pressoché impossibile...
Altra sorgente nemmeno, perché la pioneer l'ho venduta e la spedisco oggi.
Comunque questa cosa non l'ha mai fatta con la pioneer, non lo so cosa possa essere.
Lascio tutto così e mi rimetto nelle mani del buon
Dio (alias Max) fino a gennaio che ho in programma questo viaggetto da lui.
Spero solo siano problemi di collegamenti e di masse e non danni alla sorgente/amplificatori.
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S
Discussioni: 120
12-12-2013, 20:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2013, 20:43 da maxtarget.)
Lasciamo stare Dio, ti prego... non bestemmiamo.
io sarò felice di esserti utile, ma miracoli non ne facco ancora (e credo che mai ne farò).
dato che non abiti qui dietro l'angolo, ma fai parecchia strada per venirmi a trovare, sarebbe meglio nel tuo interesse, venire qua con poche e chiare cose da fare.
per cui, capisco il fastidio generato da una palese incompetenza altrui, ma perlomeno su alcuni punti fermi occorre che ci lavori;
- se la sorgente (non credo, ma meglio esserne sicuri) ha qualche problemino, è perfettamente inutile che si metta mano alla taratura; se va mandata in assistenza, facciamo un lavoro che poi va rifatto, perlomeno in parte. trova il modo quindi di provarla presso amici, su un banco, o me la spedsci, vedi te.. ma bisogna scongiurare ASSOLUTAMENTE ogni eventuale problema.
- se uno de finali (o entrambi) hanno problemi, occorre esserne certi; ed eliminare il problema alla fonte; sostituiendo o riparando il finale incriminato.
- se vi sono altri problemi (loop sul sistema etc) quello va visto "in loco" e ce ne occuperemo di persona quando verrai. purtroppo ci farà perdere del tempo prezioso; ma se il resto (sorgente e finali) è a posto, dovrebbe essere stato il collega, a evitarti l'eventuale presenza di fenomeni di masse flottanti.
ma i primi due passaggi, devi affrontarli preventivamente alla tua "trasferta" a brescia; altrimenti rischiamo di stare una giorata solo a fare prove, anzichè tarare la car. purtroppo il mio tempo, seppur modestamente, ma ha un costo, e anche a te non è certo conveniente, venire giù diverse volte.. DEVE bastarne una.
lo ripeto; è nel TUO interesse, Roby. io posso anche tenere qui l'auto una settimana, o farti tornare due, tre volte e anche più, e risolvere (voglio sottolinearlo, dato che non ho ancora ben compreso quali problemi vi siano realmente..) EVENTUALI difetti/problemi non dipendenti dai componenti; ma non lo reputo corretto.
santa m... hai profumatamente pagato un tizio... e che diamine, non può lasciarti nella cacca.
Reputazione:
6
12-12-2013, 21:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2013, 23:31 da Roby89.)
(12-12-2013, 20:38 )maxtarget Ha scritto: Lasciamo stare Dio, ti prego... non bestemmiamo.
io sarò felice di esserti utile, ma miracoli non ne facco ancora (e credo che mai ne farò).
dato che non abiti qui dietro l'angolo, ma fai parecchia strada per venirmi a trovare, sarebbe meglio nel tuo interesse, venire qua con poche e chiare cose da fare.
per cui, capisco il fastidio generato da una palese incompetenza altrui, ma perlomeno su alcuni punti fermi occorre che ci lavori;
- se la sorgente (non credo, ma meglio esserne sicuri) ha qualche problemino, è perfettamente inutile che si metta mano alla taratura; se va mandata in assistenza, facciamo un lavoro che poi va rifatto, perlomeno in parte. trova il modo quindi di provarla presso amici, su un banco, o me la spedsci, vedi te.. ma bisogna scongiurare ASSOLUTAMENTE ogni eventuale problema.
- se uno de finali (o entrambi) hanno problemi, occorre esserne certi; ed eliminare il problema alla fonte; sostituiendo o riparando il finale incriminato.
- se vi sono altri problemi (loop sul sistema etc) quello va visto "in loco" e ce ne occuperemo di persona quando verrai. purtroppo ci farà perdere del tempo prezioso; ma se il resto (sorgente e finali) è a posto, dovrebbe essere stato il collega, a evitarti l'eventuale presenza di fenomeni di masse flottanti.
ma i primi due passaggi, devi affrontarli preventivamente alla tua "trasferta" a brescia; altrimenti rischiamo di stare una giorata solo a fare prove, anzichè tarare la car. purtroppo il mio tempo, seppur modestamente, ma ha un costo, e anche a te non è certo conveniente, venire giù diverse volte.. DEVE bastarne una.
lo ripeto; è nel TUO interesse, Roby. io posso anche tenere qui l'auto una settimana, o farti tornare due, tre volte e anche più, e risolvere (voglio sottolinearlo, dato che non ho ancora ben compreso quali problemi vi siano realmente..) EVENTUALI difetti/problemi non dipendenti dai componenti; ma non lo reputo corretto.
santa m... hai profumatamente pagato un tizio... e che diamine, non può lasciarti nella cacca.
Max hai perfettamente ragione, ma io piuttosto che tornare là, preferisco venire da te, farti sentire/provare il tutto, e valutare con te il da farsi. Credimi, ormai ho capito che persona sei, e sono disposto a farmi anche tre viaggi piuttosto che andare nelle mani di un cialtrone... Penso che tu abbia capito la fiducia riposta in te, anche dalle mie mail.
Quindi diciamo che a gennaio verrò a trovarti e ti faccio sentire il tutto, più le cose che dobbiamo sistemare, tipo il cassone del sub e l'ampli, se poi ci saranno problemi si procederà, ma non chiedermi di fare prove che non sono in grado di fare o di rivolgermi ad una persona che ne approfitta e che mi ha chiesto soldi anche per rimettere uno switch da stereo in bridge (per un suo errore).
Quindi come ti ho già detto Max, preferisco pagare un tuo servizio e stare tranquillo definitivamente, piuttosto che fare smonta e rimonta senza cavarci un ragno dal buco...
Inizio comunque a pensare seriamente che o c'è qualche problema con la sorgente, o entrambi gli ampli hanno problemi... Perchè dopo aver passato tutta la mattina ad ascoltare l'impianto, quel piccolo "bump" all'aumentare del volume lo fanno sia i woofer che i tweeter.
Comunque Max, leggevo in giro che ampli come gli a/d/s necessitano di un punto di massa per gli RCA, è corretto? Se è così posso dirti al 90% che non li ha messi a massa. Io sò solo che monto RCA a tripla schermatura, ma magari alla fine potrebbe essere questa la causa di tutto...
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S
Reputazione:
6
Ragazzi vi confesso che mi sta venendo il pallino di venire su da Max sabato per farvi sentire l'impianto e vedere se riuscite ad aiutarmi voi, perchè io qua sono lasciato nella cacca e non ho nessuno che mi aiuta...
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S
Discussioni: 120
13-12-2013, 02:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2013, 02:16 da maxtarget.)
Sabato 14, il mio tempo, perlomeno dalle 8,30 alle 15,00 sarà dedicato a prepararvi il pranzo.
Capisco che per il forum Max è visto ancora come solo installatore; ma dato che prima di tutto sono (ormai è il caso di dire..) un cuoco-ristoratore, è lapalissiano che l'avere 10 amici a pranzo, fa sì che il mio impegno primario sia volto a servire detti amici come meritano.
ritaglieremo una fetta di tempo, a coloro che voglono fare ascolti, e (soprattutto...) a coloro che devono ascolare e ritirare materiale.
se vieni, non lesinerò certo un ascolto.
ma non sarà la panacea, è bene che si sappia.
se poi sei entrato nell'ottica di "fanculizzare" l'ex ista, e tutto ciò che ne consegue, posso solo esserne onorato, in virtù dell'attestato di fiducia.
ciò che conta, è che tu abbia BEN PRESENTE che il mio tempo, qualora dovessi intervenire su problemi / difetti installativi o di componentistica, non potrà essere esclusivamente dedicato all'auto; la gestione del ristorante mi impegna parecchio, e posso dedicarmi all'audio, solo il lunedì o nei ritagli di tempo.
questo te lo devo, per rispetto e per correttezza.
|