15-08-2011, 00:58
(14-08-2011, 21:28 )manu51 Ha scritto:(14-08-2011, 09:33 )Hertz89 Ha scritto:Citazione:La scelta di tenermi questa Pioneer è scaturita dal fatto, che ho trovato il Sony come nuovo a pochi € e accetta segnali d'ingresso da massimo 2V.
Volevo prendere un'autoradio JVC della serie SH ma dopo dovevo mettere gli attenuatori e non mi andava. Cosa serve avere un segnale da 4V se dopo non lo usi?
dai manu su, quali attenuatori... niente cavolate ... non confondiamo i lettori ......
Basta tarare il gain e tenerlo bassissimo e puoi dargli anche 5 volt ....
Tutti gli old che sono passati per le mie mani, sono stati provati con i 5 volt della p88 ... avrebbero dovuto saltare in aria secondo te ??
Ok, allora ho una domanda...Se gli dai 2V 1/2-3/4 di gain è equivalente a 5V <1/4 di gain?
non ho capito niente .... ma non ti è chiaro il concetto di gain...
La tensione delle pre out che le case produttrici dichiarano, è un dato da prendere con le pinze....
Se c'è scritto 2 volt o 5 o 10 o 20 non significa che tu stai realmente fornendo quel valore... le sezione pre, funziona come un piccolo amplificatore che prende il segnale proveniente dal DAC e lo amplifica per poi mandarlo all' ampli.
Questa risposta dovrebbe farti capire come sia insignificante badare a quel valore in un contesto come quello da te citato.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
meditate gente meditate..