Discussioni: 37
Reputazione:
1
(12-02-2016, 20:01 )robyn971 Ha scritto: (12-02-2016, 16:40 )AeronusYeyo Ha scritto: Stamattina levo i posteriori.. Quindi li faccio passare sotto la moquette e anche sotto a quella plastica bianca/grigia fra moquette e laminato?
Io i cavi potenza li ho passati proprio sotto, comunque anche solo sotto moquette dovrebbe andare bene, valuta tu.
Scusa ma perché? Non era meglio nei battitacco?
Reputazione:
1
Allora gli rca li ho passati e collegati alla sorgente, che ho già impostato su "3way" in attesa poi di impostare i tagli.
Però ora sento delle vibrazioni strane provenire dalla sorgente, può darsi che sia per i cavi collegati dietro?
Discussioni: 20
Reputazione:
1
Vibrazioni?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Reputazione:
1
Non sono vere vibrazioni, ricorda molto il suomo che fa il cd quando viene letto nel lettore. Lo fa sia da spenta che da accesa, ma non di continuo.. Che potrà essere??
Discussioni: 24
Reputazione:
14
(12-02-2016, 21:20 )AeronusYeyo Ha scritto: (12-02-2016, 20:01 )robyn971 Ha scritto: (12-02-2016, 16:40 )AeronusYeyo Ha scritto: Stamattina levo i posteriori.. Quindi li faccio passare sotto la moquette e anche sotto a quella plastica bianca/grigia fra moquette e laminato?
Io i cavi potenza li ho passati proprio sotto, comunque anche solo sotto moquette dovrebbe andare bene, valuta tu.
Scusa ma perché? Non era meglio nei battitacco? Ho preferito passarli da soli, nel battitacco sinistro ci passano 2 50mmq, positivo e negativo.
Per la sorgente puoi essere più specifico, cosa stà facendo?
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Reputazione:
1
Allora, premetto che ho gia impostato i vari tagli, anche se le uniche casse al momento suonanti sono le posteriori.
I cavi rca sono collegati alla sorgente e ammassati poi sul sedile posteriore.
Sento come se un nastro si avvolgesse, ma molto basso come suono, e non mi sento di escludere che provenga dalle casse, magari gli rca che sbattono. Però lo fa pure da spenta, ad esempio se prendo buche ecc.. Quindi direi che questa ipotesi è da scartare.
Però allora cosa può essere che sbatte o struscia internamente, visto che a me sembra che il suono provenga dalla sorgente stessa?
Reputazione:
1
Allora, premetto che ho gia impostato i vari tagli, anche se le uniche casse al momento suonanti sono le posteriori.
Sento come se un nastro si avvolgesse, ma molto basso come suono, e non mi sento di escludere che provenga dalle casse, magari gli rca che sbattono. Però lo fa pure da spenta, ad esempio se prendo buche ecc.. Quindi direi che questa ipotesi è da scartare.
Però allora cosa può essere che sbatte o struscia internamente, visto che a me sembra che il suono provenga dalla sorgente stessa?
Reputazione:
14
(13-02-2016, 03:19 )AeronusYeyo Ha scritto: Allora, premetto che ho gia impostato i vari tagli, anche se le uniche casse al momento suonanti sono le posteriori.
Però allora cosa può essere che sbatte o struscia internamente, visto che a me sembra che il suono provenga dalla sorgente stessa? Ho capito, ma per capire di che si tratta dovrei sentirla...molto strano. Prima di fare questo lavoro la sorgente suonava e non lo faceva?
Un'ipotesi sarebbe di capire cosa ha iniziato a causare questo. Come è alimentata la sorgente? (cioè da dove la alimenti?)
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
Reputazione:
1
No prima non lo faceva. L'unica cosa strana che faceva, e fa tuttora, è che se la accendo su tuner o su aux da una "botta" alle casse. Su cd e bluetooth sileziosissima.
La alimento normalmente, ho unito rosso e giallo e poi il resto ho solo attaccato il connettore, ma ripeto prima non lo faceva
Reputazione:
14
(13-02-2016, 03:34 )AeronusYeyo Ha scritto: No prima non lo faceva. L'unica cosa strana che faceva, e fa tuttora, è che se la accendo su tuner o su aux da una "botta" alle casse. Su cd e bluetooth sileziosissima.
La alimento normalmente, ho unito rosso e giallo e poi il resto ho solo attaccato il connettore, ma ripeto prima non lo faceva
L'hai collegata al connettore originale dell'auto? Potrebbe essere dovuto ad un differente potenziale delle masse, dovrei sentirla come ti dicevo...
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???
SPECIAL GUEST:
|